Con l'esclusione dalla lista Over presentata ieri dal Monza nell'ultimo giorno disponibile, è calato il sipario sulla stagione di Mirko Maric e Nicolas Galazzi, che la società in accordo con mister Paolo Bianco, ha estromesso.

Il centravanti croato è ormai definitivamente ai titoli di coda della sua avventura in Brianza, cominciata con grandi speranze nell'estate 2020, proseguita con pochi gol e diverse esperienze in prestito (Crotone, Rijeka e Venezia), una mancata cessione a gennaio (rifiutata la Reggiana) e l'addio certo il prossimo luglio per scadenza contrattuale. Maric chiude con 54 presenze e 4 reti nel Monza, di cui uno in Serie A: quest'anno aveva fatto un gol anche con mister Bianco, nella gara casalinga col Südtirol dello scorso dicembre.

Galazzi, invece, era uno dei volti nuovi estivi arrivato a parametro zero dal Brescia post fallimento: il giovane trequartista, che ha avuto anche una serie di infortuni, chiude con 12 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Gli arrivi di Hernani e Caso, lo hanno spinto fuori dalla rosa del Monza. A giugno, ovviamente, cercherà una nuova sistemazione altrove.

Sezione: Focus / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 10:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print