Lo scoppio del caso Brescia, con la retrocessione delle Rondinelle, la salvezza del Frosinone ed il ripescaggio della Sampdoria dirottata al playout contro la Salernitana, rischia di scatenare un'estate terribile con i ricorsi.

Come riportato dal quotidiano ligure "Il Secolo XIX", la stessa Sampdoria starebbe preparando un dettagliato dossier in cui si sottolineerebbe il fatto che il Brescia sarebbe dovuto essere penalizzato già lo scorso febbraio, secondo regolamento sui mancati pagamenti dei mesi precedenti. I blucerchiati, inoltre, dichiareranno il disequilibrio dei playout.

In tutto questo caos, starebbe veleggiando tra le società di Serie B il pensiero di avanzare, piuttosto, la proposta di un campionato 2025/2026 allargato a 22 club, salvando dunque sia Brescia che Sampdoria.

Ma, a tal proposito, l'avvocato Mattia Grassani (esperto di diritto sportivo e non solo) ieri a Primocanale ha dichiarato che i due gradi di giudizio all'interno della Figc saranno lampo e si concluderanno entro la fine di maggio, escludendo la possibilità di allargamento della Serie B.

Sezione: Focus / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print