Perdere così fa male. Il Monza, per quanto fatto vedere in campo, avrebbe meritato di più. Alla fine ad avere la meglio la Lazio, che deve ringraziare il baby Romero e il VAR. Direzione complicata quella dell'arbitro Santoro della sezione di Messina, che più volte è stato costretto ad affidarsi all'assistenza virtuale.

Pochi millimetri bastano per non convalidare il gol del vantaggio brianzolo. Lungo silent-check, dal replay si evince che Petagna, al momento dell'imbucata di Colpani, era in posizione di offside, seppur soltanto per la punta della scarpino. Non conta nulla il buon senso, per il regolamento la rete è da annullare. Scelta tecnicamente corretta, anche se fa imbestialire i tifosi biancorossi.

Al 17' altro episodio. Sbracciata di Ranocchia su Lazzari in area di rigore del Monza: Santoro lascia correre e conferma la propria valutazione a seguito di un breve consulto col Var. Anche in questo caso scelta corretta. Non è da rigore, al 90', nemmeno leggera la spinta di Milinkovic su Carboni. Il centorcampista laziale mette la spalla ma senza fare fallo.

Sezione: Focus / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 11:49
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print