Mister Palladino è già entrato nella storia del Monza e della Serie A. È' il primo allenatore esordiente che vince tre partite alla guida di una neopromossa dal 1994, con la vittoria da tre punti.

Confesso di non essere un amante delle statistiche, ma non sono neppure da buttare perché fotografano una situazione di fatto. E il Monza di Palladino è una squadra robusta e tonica, che gioca un buon calcio.

Contro lo Spezia, in particolare nel secondo tempo, meno bene delle gare precedenti ma era una partita sporca e i biancorossi l'hanno interpretata al meglio. Con una difesa super, il vero punto di forza della cura Palladino che trasmette fiducia e convinzione a tutta la squadra.

E chissà quando vedremo i migliori Caprari, Dany Mota e mettiamoci pure Petagna. Se saranno trasformati come l'eccellente Caldirola degli ultimi tempi, ci divertiremo ancora.

Sono rimasto molto colpito da una dichiarazione del tecnico biancorosso . "Ho lavorato sulla testa dei giocatori e ho cercato con loro anche il contatto fisico". Bellissimo!.

In campo si vede che c'è un bel clima, un gruppo coeso con i giocatori che si aiutano. A qualcuno potrà sembrare banale, ma non è così...

In un calcio che spesso esaspera tattica e tecnica come dogmi irrinunciabili, un abbraccio, una pacca sulle spalle, un sorriso o una smorfia per condividere un momento di fatica o di difficoltà valgono tanto. Valgono tutto. E in campo si vede.

Sezione: Focus / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 11:40 / Fonte: di Andrea Guazzoni - MonzaGol
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print