Adriano Galliani a Binario Sport ha parlato ancora della prossima stagione del Monza: "Sensazioni strane, sarebbe stato bello vincerlo sul campo anche se sono convinto che lo abbiamo fatto, 16 punti di vantaggio a 11 giornate dalla fine è quasi promozione. Ci hanno tolto alcune emozioni, sarebbe stato bello festeggiare insieme. Ma era quello che volevamo, la prima stagione è andata e il 50% del percorso è compiuto. Perché non si può entrare negli stadi se ci sono discoteche, ristoranti, teatri aperti? Sono nato e cresciuto a Monza, da genitori monzesi, mia mamma mi portava allo stadio a 5 anni, ho vissuto la mia vita da tifoso del Monza. Sono tifoso dell'Olimpia perché lo sponsor era Simmenthal, in comune con il calcio Monza. Anche la passione per il basket deriva dal calcio Monza. I miei 31 anni al Milan ci sono stati perché mi hanno portato come esperto di calcio per la mia esperienza da vicepresidente al Monza. Tutta la mia storia sportiva ruota attorno al calcio Monza. Avendo ambizioni di serie A, e ci andremo, dobbiamo ampliare lo stadio, coinvolgere la Brianza, diventare la squadra della provincia non solo della provincia, come successo per l'Atalanta per la provincia di Bergamo. Non siamo la terza squadra di Milano perché il Monza ha una sua cultura autonoma. Cravatta azzurra? Solo un fatto estetico, a volte metto ancora la gialla.

Continuiamo a investire su Monzello e Brianteo, spogliatoi nuovi a Monzello, sala ristorante, sta diventando un centro importante. Lo stadio quest'anno non cambierà, amplierà la capienza perchè divideremo al curva Nord ricavando una spazio per ospiti e uno spazio per nostri arrivando a 10 mila spettatori. Se arriveremo in A rifaremo lo stadio come fatto da Atalanta e Udinese salvando solo la tribuna centrale e facendo una C coperta sugli altri lati, ci vorranno 2-3 anni. Pessina mi piace molto, l'ho preso al Monza prima che fallisse, il curatore fallimentare chiese 30 mila euro, si sarebbe svincolato come tutti, io pagai comunque il giocatore 30 mila euro e ci avevo visto giusto, ora è uno dei piu' bravi della A, un ragazzo bravissimo, mi spiace non sia piu' al Milan.

Ibrahimovic? L'ho visto lunedì scorso al Bulgari ma il suo ingaggio è fuori portata. Qualche bandiera biancorossa nel Monza del futuro? Ora la struttura è completa, il presidente Colombo ci ha lasciato strutture importanti, il ds è stato confermato e faceva parte del vecchio Monza, il segretario generale non è cambiato. La struttura non è cambiata e al momento siamo a posto così. La campagna abbonamenti non si potrà fare e per molti mesi la capienza sarà ridotta del 50% o 75%. Se si potrà andare negli stadi a settembre sarà solo a capienza limitata, se tornerà il Covid non sarebbe giusto fare abbonamenti e poi richiudere tutto. Uno store ufficiale? Ci sono diversi accordi, Lotto sta facendo molto e sta pensando di fare molte cose. Un saluto a tutti i tifosi biancorossi da parte di un tifoso biancorosso. Non vi deluderemo, stiamo facendo una campagna acquisti fantastica. Nello sport non si è mai certi ma se fai una grande squadra e c'è armonia, si può vincere, credo che in 31 anni l'ho capito".  

Sezione: Focus / Data: Mar 28 luglio 2020 alle 12:35
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print