Il Monza continua la sua ricerca del nuovo attaccante che possa dare quei gol che la passata stagione sono mancati dal reparto: Dany Mota, Caprari, Petagna, Gytkjaer non sono arrivati in doppia cifra, e il supporto di altri elementi come Ciurria, Pessina e Carlos Augusto ha un po' sopperito a questa mancanza sottoporta.

In vista di una possibile gestione più sostenibile del club nell'era post Berlusconi, perchè non proseguire la linea traccia dei giovani italiani, forti e di prospettiva? 

In attacco quest'anno in casa il Monza ha avuto l'esplosione del giovane talento Andrea Ferraris (20 anni), che mister Raffaele Palladino conosce bene perchè lo ha avuto nella Primavera biancorossa: 20 gol stagionali e lo zampino decisivo nella promozione della squadra in Primavera 1.

Nato a Torino, Ferraris si è formato anche nei settori giovanili di Milan e Juventus. Arrivato in prestito nell'estate 2021 dal club bianconero, adesso ha un valore di mercato salito a 100mila euro (fonte: Transfermarkt).

È assistito dall'agenzia Vigo Global Sport Services Srl, che vanta anche elementi come Nicolò Zaniolo e Wilfried Gnonto. Il Monza discuterà la sua situazione con la Juventus: si prospetta un acquisto a titolo definitivo?

Giovane, forte, italiano e di prospettiva lo è anche Lorenzo Colombo (21 anni): nato nella vicina Vimercate, al suo debutto in Serie A col Lecce ha fatto bene con 5 gol in 33 presenze. La personalità non gli manca, come dimostra il rigore realizzato allo "U-Power Stadium" al 111' sotto la curva ospiti dei tifosi giallorossi, decisivo per la salvezza.

Colombo è stato riscatto, ma il Milan (proprietario del cartellino e con cui ha debutto in Serie A nel settembre 2020 nel match contro il Crotone) secondo Tuttomercatoweb ha già stabilito il controriscatto a quota 3,5 milioni di euro. Perchè non fargli proseguire la maturazione nella casa madre brianzola?

Sezione: Focus / Data: Sab 17 giugno 2023 alle 11:40
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print