Dany Mota ha voglia di Serie A. Dopo il grande Europeo U21 disputato con il Portogallo, il giovane attaccante si sente pronto per misurarsi finalmente con la massima serie, opportunità che purtroppo il Monza non è in grado di dargli. L'epilogo doveva essere diverso, l'ex Juve ed Entella avrebbe dovuto restare una delle colonne portanti, una delle pedine imprescindibili anche in futuro. L'aver fallito l'obiettivo promozione però ha stravolto gli scenari e ora potrebbe prendere una strada diversa.

Che succederà? Di offerte ne ha parecchie, c'è la Salernitana ma nelle ultime ore anche il Genoa si sarebbe fatto avanti. A lui pensa anche la Fiorentina e anche l'Atalanta lo osserva. Si aggiungono, poi, le diverse sirene che arrivano dall'estero, dalla Bundesliga e soprattutto dalla Premier.

Come trattenerlo in Brianza? Galliani dalla sua ha la possibilità far valere il contratto ma non si arriverà a forzature. Se Dany Mota non vorrà più restare, se vorrà provare un'esperienza diversa, l'amministratore delegato biancorosso cercherà di accontentarlo. Al giusto prezzo, però. La valutazione è molto alta e il Monza non intende fare sconti. 

Nelle prossime settimane l'incontro tra le parti chiarirà lo scenario. Trattenere un giocatore di questo calibro non sarà facile. 

Sezione: Focus / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print