Per tutto luglio il nome dell'armatore greco Evangelos Marinakis ha rimbalzato prepotentemente in casa Monza come possibile nuovo proprietario del club, post Silvio Berlusconi.

Una trattativa mai decollata veramente, anche grazie all'intento dei figli del Presidente e del relativo gruppo Fininvest, di voler mantenere la proprietà della società e casomai cercare un partner.

Identikit che non si sposa con Marinakis, abituato a gestire personalmente le sue proprietà: solo che quest'anno le cose stanno andando male. Il Nottingham Forest veleggia a ridosso della zona retrocessione in Premier League, ma ancora peggio va alla sua amata creatura Olympiacos che sta subendo una rivoluzione totale.

Il pessimo campionato fin qui disputato, ha convinto Marinakis a licenziare l'allenatore spagnolo Diego Martinez e il direttore sportivo. Al loro posto arriva la ventata Made in Portogallo.

Grazie ai rapporti ricuciti con il potente agente di calciatori, Pedro Mendes, in Grecia arrivano il tecnico Carvalhal e il dirigente Pedro Alves. Una mossa, quella di Marinakis, che anticipa il suo futuro: svanito il Monza, l'obiettivo adesso è il club lusitano del Rio Ave.

Sezione: Focus / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 12:40
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print