Tre stagioni in Serie C dal 2004 al 2007 purtroppo con due finali playoff perse (contro Genoa e Pisa), ma Cristian Campi ha mantenuto un grande ricordo ed affetto per i colori biancorossi.

Ospite nella puntata di Unica Calcio Monza (clicca qui per rivedere la puntata), l'ex difensore ha detto: "L'esperienza di Monza mi è rimasta nel cuore senza dubbio, mi sono trovato davvero bene e mi è dispiaciuto andarmene. Ricordo con affetto i compagni, mister, dirigenti e tifosi che mi hanno accompagnato in quel triennio biancorosso".

Campi ha poi raccontato la partita che gli è rimasta nel cuore con la maglia del Monza: "Ogni gara per me è stata bella, ma se devo sceglierna una dico quella col Sassuolo nella semifinale playoff del 2007. In campionato perdemmo due volte contro di loro, e nel match d'andata degli spareggi ci sconfissero in casa di misura per 0-1. Andammo a Sassuolo con lo spirito battagliero, e vincemmo contro ogni pronostico passando il turno per finale. Poi purtroppo col Pisa andò male, ma quella gara con gli emiliani anche per i tifosi secondo me resterà epica".

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print