Sembrava ad un passo dalla firma col Perugia in Serie C, ma alla fine Marco Fossati ha scelto una seconda avventura estera.

Dopo l'esperienza croata con l'Hajduk Spalato, l'ex biancorosso ha firmato coi romeni del FC Universitatea Cluj.

Intervistato su Tuttomercatoweb, Fossati ha spiegato così la scelta: "Dopo le stagioni nell'Hajduk ho spinto molto per restare fuori dall'Italia perchè avevo piacere a fare un'altra esperienza all'estero. sono stato accolto alla grande in un club che mi ha cercato e voluto fortemente ed è un aspetto importante nel momento in cui si fanno determinati tipi di scelte. Cluj è una bellissima città, così come il centro sportivo del club dove ci alleniamo. Una partita molto sentita è il derby con il Club Cluj di Andrea Mandorlini. Il nostro obiettivo non è quello di provare a vincere il campionato ma senza dubbio arrivare a ridosso della zona playoff".

Fossati ha poi parlato del suo importante trascorso in maglia Monza: "Il Presidente Berlusconi lo ricordo sempre con affetto, veniva sempre nello spogliatoio prima e dopo le partite. Il suo umorismo era contagioso, sempre sorridente e positivo. Ho ricordi stupendi legati a lui, al suo modo di vivere la vita e la sua grande generosità. Il Monza continuerà a crescere e portare avanti ciò che di buono è riuscito a fare nella passata stagione. Ha perso giocatori importanti secondo me, anche per il tipo di calcio che fanno. Ma sono certo che faranno bene perchè hanno un allenatore molto bravo come Palladino e una grandissima società".

Interpellato sul portiere biancorosso Michele Di Gregorio, ha infine detto: "Gli auguro di finire presto in un top club, perchè se lo merita ed è davvero molto forte. Poi è un ragazzo eccezionale, so come lavora e la testa che ha. Si merita assolutamente i più grandi palcoscenici".

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print