Intervenuto nello speciale di TM Live del post partita di Monza-Reggiana 1-2, il giornalista Eligio Galeone (de "Il Cittadino") ha commentato a caldo dallo "U-Power Stadium" la clamorosa sconfitta con eliminazione dei biancorossi dalla Coppa Italia.

"Il Monza non ha demeritato nel primo tempo ma nella ripresa è sembrato entrare meno convinto. Quello che manca è sotto gli occhi di tutti, ovvero uno come Rovella che sappia legare difesa e attacco: in questo momento è più urgente cercare un centrocampista piuttosto che un attaccante. È mancato tanto pure Carlos Augusto, anche se Kyriakopoulos non ha demeritato. Petagna sembra fuori dal progetto, l’ho visto avulso anche nel riscaldamento. Mi aspettavo spazio per Maric, che ha ben figurato nel pre-campionato, e poteva essere una soluzione interessante soprattutto nel finale di partita. C’è ovviamente tanta amarezza e mister Palladino avrà molto da lavorare. Questa partita l’ha vinta Nesta perché ha azzeccato i cambi, mentre dalla panchina del Monza mi aspettavo qualcosa di più".

Galeone poi aggiunge: "Da dove ripartire? Dai nuovi acquisti, come D’Ambrosio, che fanno ben sperare per la stagione. È innegabile che il Monza debba però fare mercato entro la fine della sessione estiva. Le critiche per la vendita di Carlos Augusto? Sono d’accordo con la sua cessione, era giusto lasciarlo andare via. Le cifre sono queste, tra un anno la società lo avrebbe perso a costo zero".

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Sezione: Esclusive / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 23:48
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print