Il presidente dell'Hockey Roller Club Monza, Andrea Brambilla, è intervenuto in esclusiva nella puntata di TuttoMonza LIVE per parlare del suo sfogo social dopo sul mancato invito alla festa di "Monza città da Serie A".

"C’è stata un po’ di rabbia e amarezza per la serata dedicata alle realtà sportive di Monza, in cui l'hockey non è stata citato e invitato. Ce l'hanno segnalato anche i nostri tifosi. È stato un peccato perchè come ho scritto sulla mia bacheca di Facebook, la nostra società ha scritto in passato pagine importanti che hanno reso orgogliosi i monzesi. Basta vedere la bacheca di trofei che abbiamo vinto negli anni d'oro. Comunque successivamente il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, si è messo in contatto con noi e la vicenda è stata chiarita".

Con un buon lieto fine in vista dei prossimi eventi che coinvolgeranno Monza: "Si, siamo stati invitati dal Sindaco nelle giornate del Gran Premio d'Italia di Formula 1 del prossimo settembre, in modo che anche l'HRC Monza possa avere visibilità ad un evento così importante. Ne siamo felici".

Col presidente Brambilla ci siamo chiesti cosa sia successa alla passione verso l'hockey pista, dagli anni d'oro a quelli meno felici: "L'Hockey cittadino ha avuto il suo periodo buio a causa della scomparsa di Hockey Monza e Roller Monza. Il loro fallimento ha catapultato questo sport per anni nel limbo.  La vecchia società dovette migrare in altri posti, ed inevitabilmente si perse contatto con la gente. Nel 2007 si è ripartiti con mio papà ed un suo gruppo di amici, quindi nel 2012 mi sono personalmente gettato con un nuovo progetto più spericolato insieme a Franco Giradelli e Tommaso Colamaria, che ha portato buoni frutti riportando HRC Monza in Serie A1, quindi nei playoff e il ritorno alle coppe europee".

È possibile pensare ad una nuova collaborazione col Calcio Monza per riportare i tifosi al palazzetto? "In passato è stato fatto, ci dobbiamo pensare. Purtroppo gli orari del calcio sono gestiti dalle grandi televisioni. Non sarà facile far coincidere tutto, ma vedremo".

Infine è stato chiesto al presidente Brambilla, quale sia la fiamma che lo alimenta ogni anno ad andare avanti col progetto HRC Monza tra mille problemi: "Noi siamo una famiglia, c’è tanta gente attorno a noi che ci da molto aiuto. Ogni anno ci guardiamo in faccia nonostante le difficoltà, e ogni anno ripartiamo anche sull’onda della voglia di giocare che hanno i nostri ragazzi: dalle giovanili alla prima squadra".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 22:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print