Nella puntata di Unica Calcio Monza (clicca qui per rivederla) tra gli ospiti anche l'ex portiere Nicholas Battaiola, che in Brianza ha vissuto una stagione strepitosa nel 2016/2017 con la vittoria del campionato di Serie D e lo scudetto di categoria con mister Zaffaroni.

La scorsa estate la decisione di mollare il calcio per dedicarsi alla passione più forte in lui, legata alla musica (sta per lanciare il suo primo album). La scintilla che ha convinto Battaiola a fare questo passo? "Mi sono rispettato dal punto di vista calcistico, potevo rinnovare il mio contratto col Fiorenzuola ma non me la sono sentita perchè secondo me quel ciclo era finito. Quindi mi sono detto: se arriva uno step superiore allora va bene, ma in quel periodo è arrivata la proposta del Piacenza in Serie D e non me la sono sentita. Ormai mi ero meritato la Serie C sul campo già due volte, perchè avrei dovuto fare un'altro passo indietro? Sarei andato controvoglia e solo a scopo di lucro per il contratto economico, ma io non sono una persona così. E se poi non ci sei con la testa, meglio evitare brutte figure".

Quanto rumore ha fatto la sua decisione? "Tutti mi hanno dato del matto appena sono usciti gli articoli sulla mia storia. La cosa positiva è che nessuno mi ha criticato dal punto di vista artistico, ma solo prendendomi in giro per lato economico: che anche li, andrebbe fatto un bel discorso perchè non è tutto come sembra da fuori. Io sono felice, orgoglioso della scelta che ho fatto: mi sto godendo questo viaggio, non tocco più un pallone da mesi, ma ho finalmente tracciato la strada che vorrei davvero percorrere".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 10:20
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print