All'interno della puntata di Unica Calcio Monza di lunedì 30 ottobre 2023, lo speaker Felice Argiero ha raccontato alcuni aneddoti riguardanti il suo ruolo da speaker ufficiale.

"Durante la settimana mi preparo al meglio sopratutto con le pronunce esatte dei calciatori avversari. Oggi, rispetto al passato, con internet e le risorse social è più facile reperire informazioni utili. Per me è motivo di grande orgoglio essere lo speaker del Calcio Monza in Serie A". 

Lui che ha iniziato ai tempi del campionato Dilettanti, fino alla rinascita in Serie C, il ritorno in B e la magia del massima serie: "Ho vissuto questo sogno romantico della nuova proprietà, ed è stato magnifico. Difficile stilare una Top 11 dei miei giocatori preferiti, posso dire che il gruppo di mister Stroppa che ci ha portati in Serie A nella stagione 2021/2022 rimarrà per sempre nel mio cuore".

Un paio di nomi, però, ad Argiero sono usciti: "Andrea D'Errico è stato il capitano della rinascita del Monza, ed è anche una persona straordinaria. Stessa cosa per Carlos Augusto, a cui è stato facile affibbiargli il soprannome di Imperatore. Due ragazzi d'oro". 

Il gol più emozionante annunciato: "Senza dubbio quello della semifinale playoff di Serie B 2022 che ci ha dato lo slancio verso la finale, e la rete dello scorso aprile di capitan Pessina su rigore contro la Fiorentina che ha sancito la rimonta vincente per 3-2 e la matematica salvezza del Monza in Serie A".

In chiusura così: "Ho avuto la fortuna di annunciare e conoscere tanti giocatori importanti passati per Monza negli ultimi anni, ci mancava un Campione del Mondo come Papu Gomez per la classica ciliegina. Peccato questa squalifica, lo aspettiamo presto: intanto penserò a come annunciare il suo primo gol biancorosso".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 15:29
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print