Un inizio non facile causa infortunio, poi la ripresa e infine l'esplosione. E' un momento positivo per Patrick Ciurria, arrivato la scorsa estate dal Pordenone e che ha ritrovato pian piano il campo e il gol: a segno di recente contro Frosinone e Perugia. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Dopo un inizio complicato a causa degli infortuni, stai rientrando in condizione e anche i numeri personali migliorano: 2 gol nelle ultime 4 gare. A che punto ti senti? Cosa pensi di poter dare in questa seconda parte di stagione?
"È stato un inizio non semplice perchè a causa di un infortunio alla caviglia ho dovuto saltare praticamente tutto il ritiro. Adesso mi sento bene e voglio dare tutto me stesso per aiutare il Monza e i miei compagni al raggiungimento dell’obiettivo".

A Pordenone sei esploso con Tesser, a Monza hai trovato Stroppa: che differenze hai trovato tra questi due tecnici?
"Potrei dire che trovo delle similitudini perché entrambi hanno una mentalità vincente, per me sono due allenatori importanti perché con mister Tesser ho vinto un campionato e grazie a lui sono riuscito ad esprimere al meglio le mie qualità. Mister Stroppa invece mi ha fatto esordire nel calcio professionista quando ero a Spezia appena maggiorenne e ora che l’ho ritrovato dopo qualche anno, voglio ripagare la sua fiducia sul campo".



Come ti stai trovando a Monza?
"A Monza mi trovo benissimo, mi sono integrato da subito con i miei compagni e siamo un gruppo bellissimo e affiatato. Mi piace la città e c’è tutto per fare bene".

Dopo un inizio altalenante, il Monza ha trovato continuità di risultati e si è portato stabilmente in zona playoff: quali ritieni che possano essere le rivali più pericolose per la promozione diretta?
"Parto dal presupposto che quest’anno la serie B è un campionato super equilibrato e credo che alla lunga la qualità dei giocatori e soprattutto i valori siano fondamentali. Preferisco non fare nomi di squadre, anche perché sono davvero tante quelle che possono ambire alla promozione".

La società è intervenuta ancora sul mercato, inserendo elementi del calibro di Ramirez, Molina e Mancuso: sentite la pressione di essere considerati i favoriti?
"Sono contento che giocatori di questo calibro siano entrati a far parte di questa famiglia, siamo un gruppo unito che si confronta giornalmente e puntiamo tutti allo stesso obiettivo".

Sei un trequartista puro, ti vedi anche eventualmente da mezz’ala?
"Come già detto recentemente, sono a disposizione del mister e della squadra e la mezz’ala è un nuovo ruolo che tutto sommato mi piace".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 gennaio 2022 alle 12:23
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print