Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale (ancora in cerca di un’identità precisa...) riparte il campionato in un tour de force che si concluderà tra poco più di 2 mesi, il 4 giugno.

Domenica il Monza di Palladino troverà sulla propria strada un cliente alquanto scomodo, la Lazio allenata da Maurizio Sarri, una squadra super gasata dopo la vittoria nel derby (che a Roma vale quasi come uno scudetto...) che è valsa il secondo posto solitario in classifica.

Sfida incerta e affascinante tra due compagini che giocano un calcio propositivo e assai bello da vedere: per l’occasione, lo U Power Stadium offrirà sicuramente un magnifico colpo d’occhio, la prevendita dei biglietti sta andando a gonfie vele e manca davvero poco al “Sold out”.

La squadra biancorossa si presenterà alla sfida senza due pedine molto importanti: Pessina e Izzo sono stati infatti appiedati per un turno dal Giudice sportivo, ma a mister Palladino non mancano certo i rincalzi per poter sopperire in modo efficace alle due defezioni.

Sul fronte Lazio non è ancora chiaro se il bomber Immobile tornerà disponibile, ci sono ampi segnali di ottimismo ma l’attaccante potrebbe sedere inizialmente in panchina.

All’andata finì 1-0 per la squadra biancoceleste: decise una rete di Romero a metà ripresa, ma tutti ricorderanno il bellissimo gol di Petagna (di tacco) realizzato nel primo tempo e annullato dal Var per una questione di millimetri. Il Monza giocò una partita gagliarda, a viso aperto, e non avrebbe meritato di uscire battuto dall’Olimpico.

Domenica per la formazione brianzola c’è l’occasione di prendersi la rivincita, in quella che promette in ogni caso di essere una sfida divertente e, perché no? ... magari ricca di gol.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 15:20 / Fonte: di Gianni Santoro MonzaGol
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print