Che Matteo Pessina fosse un pallino della società brianzola era ben noto, ma che in poche ore e a quattro giorni dall’inizio del calciomercato potesse già sostenere le visite mediche per approdare al Monza si trasforma in un vero e proprio miracolo di calciomercato firmato ancora una volta Adriano Galliani.

Matteo Pessina è dunque pronto a tornare a casa, dopo sette anni dalla sua ultima presenza in biancorosso quando non era ancora maggiorenne.

Un ritorno che in poche parole si può definire “romantico” riprendendo il coro della Curva Davide Pieri, oltre che funzionale per il gioco di Mister Stroppa.

Lasciando da parte il discorso emotivo e parlando del giocatore, infatti, si tratta di un vero e proprio jolly di centrocampo, che nasce da centrocampista centrale, ma può giocare anche da trequartista. 
Di piede sinistro, ha una buona tecnica individuale ed è molto abile negli inserimenti in fase offensiva. Altrettanto abile, lo è nei movimenti senza palla; si distingue inoltre per il suo grande spirito di sacrificio e per i suoi rientri in fase difensiva.

Si tratta quindi di un acquisto che fa letteralmente sognare, e che fa capire per chi non lo avesse ancora appreso quali sono le vere intenzioni del Monza che verrà.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 09:57 / Fonte: di Federico Ferrario
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print