Per i sedicesimi di finale Palladino sfrutterà al massimo la profondità di una rosa extra large, offrendo a diversi dei suoi giocatori la possibilità di mettersi in mostra per cercare di invertire o cambiare le attuali gerarchie.

Saranno di conseguenza tanti i volti nuovi questa sera contro l'Udinese. Tra i convocati si rivedono Paletta e Lamanna, oltre a parecchi giovani e ad alcuni oggetti misteriosi arrivati in estate ma fino ad oggi mai veramente protagonisti come Bondo, Carboni e Ferrarini. Dal primo minuto dovrebbero trovare posto gli eroi della promozione Machin, Valoti e Donati e anche il baby Vignato. Sono rimasti a casa invece i fuori rosa, Maric, Rigoni e Scozzarella per i quali si cercherà di trovare presto una sistemazione.

Quello della Dacia Arena sarà, allora, un test importante per capire chi potrà fare ancora parte del progetto tecnico brianzolo e chi invece verrà messo sul mercato. Il compito principale nella sessione invernale, infatti, sarà quello di sfoltire la rosa dagli esuberi, razionalizzando così le risorse a disposizione. Impossibile proseguire con quaranta giocatori, alcuni dei quali totalmente fuori da qualsiasi piano.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print