Alla formazione di Eccheli serviva la scossa per ripartire dopo la sconfitta di Civitanova di campionato e quella di Trento in Coppa Italia, e invece così non è stato.

Merito, però, soprattutto di una Milano davvero in palla, capace di confermare il magic moment di questa fase della stagione e quello personale contro i rossoblù, superati sul mondoflex monzese per la quinta volta consecutiva negli ultimi cinque confronti giocati.


Il successo dei meneghini, capaci di bissare quello casalingo dell’andata 3-2, è sviluppato sulla ricetta servizio e correlazione muro-difesa. Con i determinanti turni in battuta di Jaeschke, Porro, Piano, Patry e soprattutto Ishikawa MVP con 13 punti, 1 ace ed il 55% in attacco, la manovra offensiva dell’Allianz, gestita in maniera eccellente dal suo regista, si sviluppa in modo mirato e preciso. I brianzoli, che devono rinunciare oltre a Grozer anche a Beretta per una pallonata presa all’occhio in allenamento, appaiono incapaci di reagire, complice anche la difesa asfissiante degli ospiti, provando a tirare fuori orgoglio e artigli nel terzo parziale con Dzavoronok e Davyskiba, senza però riuscire ad apparire mai in grado di prende il largo.

E’ così quindi che in un finale tutto milanese si concretizza l’ottava sconfitta stagionale per Monza, terza casalinga dopo quelle contro Civitanova e Padova, ora attesa da un’altra sfida ostica domenica sera contro Trento, sempre in Brianza. Milano invece continua a volare, con il nono squillo in campionato, il terzo lontano dall’Allianz Cloud.
Sezione: Volley / Data: Mer 26 gennaio 2022 alle 23:07
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print