Certezza Armando Izzo: riparte dal centrale campano la difesa biancorossa, che riaccoglierà il forte difensore campano prelevato questa volta a titolo definitivo dal Torino.

A Ponte di Legno la retroguardia del Monza conterà anche sullo spagnolo Pablo Marì, che vorrà dimenticare una stagione difficile per le vicende extra campo, mentre su Luca Caldirola (uno dei migliori l'anno scorso) c'è l'ombra del Cagliari di Ranieri che vorrebbe affidargli le chiavi della difesa sarda.

Sirene di mercato anche per Carlos Augusto, che potremmo non vedere in ritiro: il brasiliano è destinato ad essere un'ottima plusvalenza che darà nuova linfa agli investimenti per la società appena verrà trovato l'accordo vantaggioso per tutti. 

In rosa al momento c'è il bulgaro Valentin Antov che però non è mai stato un titolare in Brianza, e ben cinque rientri dai prestiti: Davide Bettella (19 presenze nel Palermo), Mario Sampirisi (28 gettoni e promozione col Frosinone), Andrea Carboni (da gennaio al Venezia con 3 reti in 16 partite), Pedro Pereira (di ritorno dalla Turchia) e Armando Anastasio (al terzo rientro a Monza dopo le esperienze con Reggiana, Pordenone e Pro Vercelli).

Birindelli e Franco Carboni chiudono al momento la batteria difensiva biancorossa, che avrà (in attesa dell'ufficialità) il promettente Giorgio Cittadini dell'Atalanta. Da Bergamo, poi, potrebbe seguirlo Caleb Okoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 giugno 2023 alle 14:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print