Il 10 luglio prossimo scatterà il ritiro del Monza nella località di Ponte di Legno, dove mister Palladino inizierà a lavorare per la stagione 2023/2024.

Analizziamo oggi la situazione tra i portieri, in vista del raduno e partenza: Michele Di Gregorio è ovviamente il titolare indiscusso, anche se le ultime voci legate a club di Serie A (Inter) e Premier League (Nottingham Forest) tengono un po' in allerta. Il suo futuro condizionerà inevitabilmente anche quello del suo vice Alessio Cragno, che dal suo arrivo a Monza di un anno fa, ha perso posto in campo e la Nazionale: un altro torneo così è impensabile, ma non si può escludere ad oggi che, in caso di cessione per Di Gregorio, prenda lui le redini della retroguardia biancorossa.

Nettamente più staccato il giovane terzo portiere Alessandro Sorrentino, che non gioca match ufficiali addirittura dall'8 maggio 2022, quando difendeva i pali del Pescara negli ottavi di finale playoff Serie C, contro la Feralpisaló. 

Decisamente più arrugginito Eugenio Lamanna, titolare nell'anno della promozione in B con mister Brocchi, inutilizzato però dal 2 marzo 2022 quando giocó l'intera partita casalinga contro il Parma.

A Ponte di Legno potrebbe salire, infine, anche il ventenne Stefano Rubbi, rientrato a Monza dopo una stagione in prestito alla Pergolettese dove però ha giocato solo una partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 giugno 2023 alle 14:13
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print