Al termine della sfida pareggiata col Parma, ha parlato il tecnico del Monza Giovanni Stroppa in sala stampa: “Nel primo tempo abbiano dominato ma in modo sterile. Una squadra che tira 16 volte verso la porta avversaria deve riuscire a fare almeno 4-5 tiri in porta. Mi tengo la reazione finale. Gli ultimi venti minuti mi sono piaciuti. Squadra nervosa nel secondo tempo? Dico meglio. A volte bisogna reagire. Va bene anche il nervosismo.

Conto di recuperare gli infortunati per sabato. Da questa partita mi tengo la risposta nervosa della squadra. Non mi piace la calma piatta del primo tempo. Non eravamo incisivi. Non eravamo nervosi nel fare risultato. Ho detto questa cosa nell'intervallo. La reazione c’è stata e mi tengo questa. Nel finale la squadra è tornata devastante come un pochino di tempo fa.


Possesso sterile? Penso che il possesso palla di questa sera sia dovuto alla strategia di affrontarci del Parma. Carlos più avanti? Non volevo cambiare due uomini dietro. È stata una delle sue migliori prestazioni. Vignato si meritava questa gara.

Gytkjaer? Ha cambiato la gara. Sta bene da tempo. Il suo atteggiamento è stato determinante per tutti gli altri. Direi contagioso".
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 21:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print