Ai microfoni di Sky Sport si è presentato anche Giovanni Stroppa, tecnico del Monza: "Ormai sono passati quasi 35 anni da quando io giocavo qui a Monza: ho un bellissimo ricordo, e essere tornato da allenatore ha un sapore ancora più speciale. Tra l'altro sono rimaste anche alcune persone che ho incrociato a quei tempi, e questo è ancora più piacevole. Penso ad esempio ad Anna Bonfrisco, la custode dello stadio, che praticamente ha aperto il centro sportivo ed è qui sempre.
Obiettivo promozione? Quando c'è stata la proposta e la possibilità di parlare con il presidente e con il dottor Galliani un po' ero spaventato: a tutti piace vincere, se poi si ha una formazione così competitiva a disposizione probabilmente il percorso potrebbe essere più facile. Ma non è così semplice: è un campionato molto impegnativo e competitivo. Quando c'è stata la proposta ci ho pensato, sembrava tutto scontato, ma non lo è: c'è tanto lavoro da fare, abbiamo visto nel pre campionato che le difficoltà sono tante, ma sono molto soddisfatto dei giocatori che ho a disposizione. Cercheremo di dare il massimo.
Gestire 30 giocatori di alto livello? Sono tanti, non è semplice, bisogna cercare di essere più meritocratici possibile, essere coerenti. Si cercherà di trovare allenamenti consoni per dare la possibilità a tutti di essere in condizione, dopo di che è chiaro che in alcune esercitazioni quando i numeri si dovranno restringere per forza la scrematura bisognerà farla.
La trattativa Marrone? L'ho vissuta anche io in diretta, in apprensione. Sembrava quasi tutto scontato, ma c'è stato qualche intoppo e fino a 10-15 minuti dopo lo scoccare delle 8 non sapevamo ancora se il suo contratto era stato depositato. Sapevamo che c'erano questi 13 secondi che ci permettevano di starre nei tempi, qualcuno ci aveva rassicurato, ma finchè non c'è stata l'ufficialità eravamo in attesa.
Le concorrenti per la promozione? Ci sono almeno 10 squadre con questa ambizione, qualcuno magari a fari spenti che avrà il vantaggio di non avere pressione. Il Crotone ha allestito un'ottima squadra, negli ultimi giorni di mercato l'ha completata, sono arrivati giocatori importanti. Già da retrocessa è una candidata alla promozione, in più ha fatto acquisti mirati. Se Messias è da Milan? Chiedete alla persona sbagliata... In tempi non sospetti lo avevo detto, ne avevo già parlato con qualche dirigente del Milan che aveva chiesto notizie qualche mese fa. Per qualità morali, tecniche e fisiche merita quel palcoscenico, adesso spetta a lui dimostrare di poter portare quella maglia. Ha delle doti sopra la media, si pensava che in A non si potesse ripetere e invece ha fatto ancora meglio che in Serie B. Si merita tutto quello che sta vivendo in questo momento".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
Venerdì 31 mar
- 13:38 Lazio, Sarri a Monza con la rosa al completo. C'è anche Immobile: la probabile formazione
- 13:30 GdS: "Monza-Lazio con 15 italiani in campo. La sfida più tricolore"
- 13:28 Monza, Palladino costretto a cambiare qualcosa con la Lazio: la probabile formazione
- 13:16 Galliani in vista della Lazio: "Affrontiamo una squadra davvero forte"
- 13:00 Esodo di tifosi laziali a Monza: ecco quanti saranno
- 12:31 Un record nel mirino per Carlos Augusto
- 11:47 Accadde oggi: l’inizio dell’avventura biancorossa di Palladino
- 10:00 Monza-Lazio, quanti incroci di ex tra campo e panchina
Giovedì 30 mar
- 23:19 Spazio fantacalcio. Contro la Lazio, punta su...
- 19:59 L’ultima volta della Lazio a Monza: decisero i rigori
- 14:35 Di Gregorio: "Concentrazione in vista della ripresa"
- 14:07 eSerie A TIM: Cacciapuoti porta il Monza in Final Eight
- 13:30 Designazioni arbitrali, Monza-Lazio sarà diretta da Mercenaro
- 13:26 Lazio, Sarri pronto a schierare Lazzari e Pellegrini dall'inizio?
- 13:22 Machin: "Il segreto di questo Monza? Aver mandato a segno tanti giocatori. La salvezza va ancora conquistata"
- 12:29 Premio Scopigno-Pulici, Galliani: "Sono commosso per la mia vicinanza a Felice"
- 08:34 Monza, sarà un aprile infuocato!
- 00:37 Rovella: “Con Palladino sono cresciuto molto. La Nazionale un sogno. Futuro? Vedremo”
Mercoledì 29 mar
- 10:14 Lazio, Immobile scalpita in vista del Monza
- 10:10 Monza-Lazio, i precedenti: prima volta in terra lombarda in Serie A
- 09:41 Rovella tornerà a Torino: sarà il vice Locatelli
- 09:39 Berlusconi al San Raffaele per dei controlli: dovrebbe essere dimesso già in mattinata
Martedì 28 mar
- 15:20 Monza, pronto per il tour de force finale?
- 15:11 Il Monza ha creato il nuovo inno del settore giovanile sulle note di DragonBall
- 15:05 Galliani su Pessina: "Capitano straordinario. Per noi è il giocatore ideale"
- 15:04 Il jolly Pessina, che fa la storia con l'Italia e punta al massimo per il suo Monza
Lunedì 27 mar
- 14:22 A Monza si torna a parlare di Ibrahimovic
- 14:19 Pessina: "Sono orgoglioso di dire che al Monza abbiamo la rosa con più italiani"
- 14:05 Monza, la Serie A è una certezza. Ora divertiamoci
- 13:34 Izzo: "Ho firmato con il Monza per Galliani. Darei il cuore per il direttore"
- 13:06 Palladino è il presente e il futuro di questo Monza
- 11:13 Rovella tornerà alla Juve a fine stagione: dopo il prestito al Monza è destinato a restare
- 09:07 Izzo ripensa al passato: "Il mio sogno era andare all'Inter ma non sono mai riuscito a realizzare"
- 08:10 Il rammarico di Petagna: "Mi dispiace non essere stato mai convocato da Mancini eppure..."
- 00:15 Pessina: "Primo gol in Nazionale di un giocatore del Monza? Sono contento"
- 00:14 Pessina fa la storia del Monza, è il primo biancorosso a segnare con la maglia dell'Italia
Martedì 21 mar
- 19:41 Ranocchia e il ritiro a sorpresa: "Galliani mi ha ringraziato. L'infortunio ha fatto dire basta"
- 18:40 Che ne sarà di Palladino? Il pupillo di Berlusconi si sta conquistando il rinnovo col Monza
- 10:23 Sorrentino convocato dall'Italia Under 21
- 10:20 Monza, top player e futuro uomo mercato: l'ascesa di Carlos Augusto
- 10:17 Pessina dal ritiro della Nazionale: "Siamo pronti per l'Inghilterra"
Sabato 18 mar
- 20:03 Monza, solo un punto con la Cremonese ma la sensazione di aver meritato di più: gli highlights del match
- 19:01 Carlos Augusto: "Non possiamo sbagliare così tante occasioni"
- 18:37 Palladino in conferenza: "Peccato non aver vinto, ora la sosta per recuperare le energie"
- 18:05 Palladino: "Un po' di rammarico c'è ma mi è piaciuta la reazione"
- 18:05 Cremonese, Ballardini in conferenza stampa: "Nel primo tempo poca personalità, nella ripresa siamo stati più aggressivi"
- 18:00 Cremonese, Ballardini: "Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso"
- 17:51 Cremonese, Ciofani: "Un punto d'orgoglio ma le partite sono sempre meno"
- 17:46 Le pagelle di Monza-Cremonese 1-1: dominio ed errori
- 15:00 Palladino: “Sensi sta facendo bene. Solo Pessina in Nazionale? Mancini ha fatto le sue valutazioni”