Giovanni Stroppa analizza la vittoria del suo Monza nella finale d'andata contro il Pisa in conferenza stampa: "Abbiamo fatto due gol pesantissimi. Abbiamo vinto una partita difficilissima e ci aspetterà un secondo tempo a Pisa ancora più difficile. Sarebbe stato bello vincere questa partita ma vincere così dà consapevolezza perché la squadra ha fatto una partita più sporca, più pratica e non era facile gestire un risultato contro un Pisa così. Loro hanno avuto delle occasioni siamo stati bravi e fortunati. A Pisa, se avremo questa mentalità, dovremo portare a casa il risultato.

Il gol subito? Vedremo domenica quanto sarà stato pesante. Abbiamo preso gol in una situazione evitabile su 95 minuti straordinari. Ma abbiamo il vantaggio di un gol e voglio mettere l’accento su questa rete. Vista la prestazione della squadra vincere questa partita è tanta roba. Ci deve essere la consapevolezza. Dobbiamo recuperare le energie e poi andiamo a Pisa a giocarci questa partita bellissima. Sono orgoglioso di questo Monza“.

Gytkjaer? Ci sono delle condizioni fisiche da valutare. Ho messo in campo la squadra più pronta e i ragazzi hanno dimostrato sul campo di essere belli freschi. È uno generoso, corre tantissimo e veniva da qualche gara consecutiva.

Mancuso? Non credo abbia nelle gambe una partita intera. Detto questo non vuol dire che non possa iniziare dall’inizio a Pisa. In questo momento serve gente fresca“.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 23:49
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print