Queste le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa: "A livello caratteriale mi auguro di vedere la squadra degli ultimi 20' con il Benevento, poi quello che sarà ma non credo ci siano problemi sotto l'aspetto della prestazione, la squadra si allena sempre bene mostrando un'ottima mentalità. Si deve solo riattaccare la spina per quanto riguarda l'attenzione nervosa, rivedendo i gol subiti ho notato disattenzione, una non percezione del pericolo nei momenti salienti. A ogni modo siamo in un'ottima posizione, dobbiamo continuare su questa strada, mettendo in campo carattere, attenzione, furore agonistico: diventiamo sennò una squadra vulnerabile che non esalta le proprie qualità, che invece ci sono. Poi ovviamente anche gli episodi fanno loro, e anche su questo c'è da avere maggior attenzione. A un risultato, domani, si arriva solo con la prestazione, ma sarà fondamentale imporsi da subito".

Cosa pensa dell'arrivo di Mancuso? 

"Era l'attaccante che volevamo, per caratteristiche ci completa, è il giocatore perfetto nel nostro contesto, anche se per il momento è indisponibile. Purtroppo non ho neppure mai avuto la rosa al completo, tra infortuni ed altre, ma tecnicamente siamo completi e ben formati: non avevano bisogno di stravolgere la rosa, solo di mettere all'interno qualche ragazzo.


Si aspetta altro dal mercato?

"A livello numerico non abbiamo fatto tante operazioni, ma quelle giuste, inserite in un contesto che lavora alla perfezione: nomi e cognomi adatti tecnicamente e soprattutto moralmente a potenziare un gruppo che fino alla sosta ha dimostrato di valere tanto. E per quanto mi riguarda il mercato è chiuso: se poi c'è qualcuno scontento, vedremo, ma per me è chiuso".
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 13:35
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print