A presentare la sfida del U-Power Stadium è stato il tecnico del Monza Giovanni Stroppa: “Abbiamo lavorato e ci siamo preparati bene per una partita che io voglio considerare come la prima dei playoff visto che mancano solo 4 partite alla fine del campionato. Ora dobbiamo superare l’ostacolo Brescia e poi dovremo fare un passo alla volta. Penso che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo migliorando con il tempo e il lavoro. La squadra sta dimostrando una maturità calcistica nelle due fasi. La crescita migliore è stata nella fase difensiva e non in quella offensiva. Siamo migliorati tanto nella determinazione, nell’uno contro uno. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento.

La corsa alla A? Ci sono tante squadre racchiuse in pochissimi punti. Noi giochiamo questo scontro diretto e potremmo mettere un vantaggio importante in classifica se riuscissimo a battere il Brescia. Come ho detto dobbiamo pensare di partita in partita. Però dipenderà da noi. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, con il massimo rispetto.

Calendario? Abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque con varie strategie diverse. A Cosenza abbiamo vinto contro una squadra che chiudeva ogni spazio e invece la squadra non ha mei perso le misure e ha portato a casa il risultato. La squadra è pronta ad avere qualsiasi tipo di atteggiamento tattico. In questo momento non dobbiamo concedere errori gratuiti“.

Mazzitelli? E’ ancora fuori, vediamo per la prossima partita. Se vanno bene gli esami che ha fatto questa mattina forse riusciremo a recuperarlo per il Frosinone. Gytkjaer? Sta dimostrando durante gli allenamenti di avere un atteggiamento straordinario. E’ un calciatore di assoluto affidamento“.

Tifosi? Mi piace questa voglia, questo entusiasmo, questo seguito che c’è per la squadra. Com’è cresciuta la squadra è cresciuto anche l’attaccamento alla squadra. Portiamo tutti perché adesso c’è bisogno di tutti e non solo dei soliti di sempre“.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print