A presentare la sfida in conferenza stampa Giovanni Stroppa. Queste le parole del tecnico biancorosso: “All’andata arrivavamo da un momento di difficoltà e le abbiamo espresse anche in quella partita dove con una prestazione non all’altezza abbiamo fatto puniti. Noi non saremo quelli mentre la Cremonese sì: hanno organizzazione, idee e tanta qualità specie nei giocatori avanzati. Prima dello stop per covid la squadra ha mostrato notevoli qualità che arrivano soprattutto dall’aspetto mentale. Dobbiamo riprendere ciò che stavamo facendo in quel periodo lì. Se siamo concentrati poi il resto arriva da sé. La partita di domani sarà un bel test per capire a che punto siamo.

L’occhio va sempre alla classifica ma l’importante è non esserne condizionati. Vorrei essere tra le prime in classifica per guardarla e prendere sempre più consapevolezza. La squadra ha bisogno di ritrovare personalità e consapevolezza che aveva trovato prima dello stop. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo sulla strada giusta.


Come sta Machin? Mi sembra stia bene, ha fatto solo tre allenamenti con noi. Sono contento che abbia fatto un torneo da protagonista. Non è un risultato da poco arrivare tra le prime otto in Coppa d’Africa. Il suo entusiasmo ci fa comodo. E’ un giocatore che abbiamo ritrovato come lo abbiamo lasciato.


Bettella? Si è guadagnato la stima di tutti con il lavoro e con il sacrificio. Ha lavorato anche quando sembrava non essere preso in considerazione. Deve continuare così, non deve mollare e così potrà giocarsi il posto da protagonista.

Dany Mota? Si è allenato bene e penso che abbiamo una società troppo forte per poter lasciare un giocatore in questo periodo. Sempre che quella della Lazio fosse un’offerta vera. Qui ha la fiducia di tutti e deve continuare a lavorare così. Per quello che sta facendo l’obiettivo della doppia cifra non basta, può alzare l’asticella. Può fare molto di più nonostante stia già facendo tanto“.

Passaggio al tridente? Non è assolutamente fantacalcio. Non vedo perché non debba essere possibile”.
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 14:08
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print