Il sogno è ancora vivo, e dopo aver battuto il Cosenza, andiamo a leggere le statistiche del post partita fornite da StatsPerform.

Il Monza ha vinto quattro partite di fila in Serie B per la prima volta dal febbraio 1984. Il Monza, come il Cittadella, ha mandato in gol ben 18 giocatori, nessuno ha fatto meglio in questa stagione.

Non accadeva dal dicembre 2014 che una squadra non segnava con tre giocatori subentrati in un match di Serie B: Livorno-Catania in quel caso.

Ieri è stata anche la giornata de "la prima volta", è stato il primo di Andrea D'Errico in Serie B, ma anche di Davide Diaw con la maglia del Monza.

Balotelli, gol e assist, per la prima volta da aprile 2017 in Nizza-Bordeaux di Ligue 1.

Il Monza ha sempre vinto nelle quattro gare in cui ha segnato Mario Balotelli (cinque reti) in questo campionato.

Quattro delle cinque reti di Mario Balotelli in Serie B sono state realizzate in trasferta, le ultime tre subentrando dalla panchina.

Davide Frattesi è il secondo giocatore del Monza a prendere parte ad almeno 10 gol in questo campionato (otto reti e due assist per lui), dopo Christian Gytkjær (11).

Il Monza è la squadra che ha subito meno gol (31) in questo campionato di Serie B.

I brianzoli sono la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata, ben 17 clean sheet in questa stagione di Serie B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 11:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print