Lunga intervista di Raffaele Palladino quest'oggi su "La Gazzetta dello Sport".

Il tecnico del Monza ha iniziato parlando di Silvio Berlusconi: "Il presidente mi manca molto, dico anche umanamente. Le nostre telefonate, i suoi consigli. Quando è venuto a mancare, sono stato molto male per giorni. Per fortuna c'è Adriano Galliani, che ci fa sentire il supporto sempre, in ogni situazione".

Sul gruppo squadra: "Ho chiesto ai ragazzi di avere fame, sacrificarsi e lavorare. Ho ritrovato ragazzi eccezionali, hanno seguito il programma di lavoro lasciati da grandi professionisti quali sono. Cosa mi aspetto quest'anno? Dovrò sicuramente apportare delle novità, il mio lavoro ti obbliga ad evolvere. Ci aspetta una stagione difficile".

Un giudizio sui nuovi acquisti: "Cittadini è un profilo giovane, centrale di sinistra ed è un ragazzo molto equilibrato. Gagliardini ha voglia di riscatto e ci mancava uno con le sue caratteristiche. Valentin Carboni è un talento da affinare, ma punto molto su di lui come su Vignato. Sono i trequartisti del futuro".

Infine sul rinnovo: "Ci sono stati interessamenti di altre squadre, ma avevo dato la parola e stretto la mano di Berlusconi e Galliani. Credo nella riconoscenza".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 10:07
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print