Dare continuità alla vittoria contro l'Hellas Verona nonostante l'avversario da affrontare non sia dei più semplici. E' questo l'obiettivo del Monza per la trasferta all'Olimpico contro la Lazio. A presentare nella consueta conferenza stampa di vigilia la sfida è mister Raffaele Palladino: "Dovrà essere una partita da giocare con tanto entusiasmo, dobbiamo cavalcare l'onda generata dopo la vittoria contro il Verona. La nostra bravura dovrà essere questa: avere grande entusiasmo e dare continuità. Sto lavorando su questo, per me è fondamentale a livello psicologico. Non sarà una gara semplice contro la Lazio, dovremmo avere coraggio e voglia di mettere in difficoltà una squadra forte, difficile da affrontare, che pallegia bene e molto forte tecnicamente. Anche loro hanno vinto il derby con la Roma ed hanno tanto entusiasmo, sarà difficile ma ce la giocheremo"
Sensi? Sensi in campo è un'artista, ci mancherà tantissimo. Nell'ultimo periodo associava alle qualità tecniche anche quelle fisiche e mi stava sorprendendo sotto tutti i punti di vista. Mancherà, ma ci sono diversi calciatori bravi per sostituirlo. Abbiamo dei giovani ma anche dei calciatori più esperti a centrocampo per sostituirlo.
Izzo? Lo conosco molto bene, so cosa può dare a questa squadra e sono consapevole che può fare anche meglio. Io credo che lui abbia raccolto ancora poco per quelle che sono le sue qualità. Izzo è da top club, sa leggere le situazioni ed ha cattiveria ed agonismo. Qualità fondamentali per noi. Sono contento che sia tornato e che la squadra, in generale, ha ritrovato una solidità difensiva.
Carlos Augusto? Con me sfondate una porta con lui, per me è un calciatore potenzialmente anche da nazionale. Non entro nel merito delle convocazioni ma lui deve ambire a questo traguardo, che sia Brasile o Italia. Io da italiano mi auguro che possa essere la nostra nazionale a beneficiare delle sue straordinarie prestazioni. Lui stesso è consapevole che il suo futuro da questo punto di vista passa per il Monza.
L'avversario? La Lazio è difficilissima da affrontare, lavorano benissimo sia in fase di possesso che non possesso. Non sarà facile, noi abbiamo lavorato specialmente sulla nostra fase offensiva. Comunque dobbiamo essere bravi a difenderci di squadra e quando possiamo ripartire e fare male dovremmo essere molto incisivi in fase offensiva.
Turn over? Io non amo parlare di turn over, perchè altrimenti vado contro corrente rispetto ai miei ideali, ai miei pensieri. Per me non ci sono titolari o riserve, io ho tanti calciatori forti su cui posso contare. Non guardo l'aspetto della stanchezza perchè mancano 4 giorni alla fine di questo mini campionato. Non esiste gestione o riposo. Qui esiste solamente fare il massimo in queste due ultime partite prima della sosta. Ho visto tanto entusiasmo dai miei calciatori e tutti vogliono giocare per dare il loro contributo. Machin? In questo periodo ha sofferto tanto a stare fuori. Non ha mai avuto l'opportunità di giocare in campionato. Io gli ho chiesto di stare pronto perchè prima o poi avrebbe avuto la sua chance. Si è sempre allenato bene e non ha mai mollato mezzo centimetro. Contro la Lazio o con la Salernitana potrebbe avere la sua occasione"
Sarri? Lo seguo da tantissimi anni, già da quando era ad Empoli. Lo stimo, mi piace il suo modo di giocare ed interpretare il calcio. Le sue squadre sono visibili, la sua identità è chiara. Per me è un grandissimo allenatore che in Italia ha portato un modo bellissimo di giocare a calcio. Noi giovani da uno esperto come lui possiamo solamente imparare".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:22 I risultati di B: cade l'Empoli, vincono Modena e Catanzaro
- 19:00 Quanto pesa l’assenza di Pessina nel Monza: numeri impietosi
- 17:34 Mister Bianco in conferenza stampa: "Vietato farsi condizionare dall'esterno e ora..."
- 17:27 Mister Stroppa nel post partita: "Noi e il Monza lotteremo fino alla fine”
- 17:10 Le pagelle di Venezia-Monza: si salvano in pochi, Carboni il peggiore
- 17:00 FINALE: Venezia - Monza 2-0, troppi errori individuali
- 14:53 Capitan Matteo Pessina resta in panchina: ecco perchè
- 14:41 Le formazioni ufficiali tra Venezia e Monza: dietro con Ravanelli, davanti con...
- 13:38 Presenza illustre a Venezia: il messaggio social del presidente
- 09:02 Hockey Pista: finale amaro, Monza cede in casa contro Viareggio
- 08:00 Venezia-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:46 Venezia, Stroppa recupera Sverko: i convocati lagunari
- 19:35 Zeroli ancora assente: il responso delle analisi
- 19:32 I convocati biancorossi per il match di domani: tornano Caprari e Ravanelli
- 18:00 Monza, i dati su sostituiti ed entrati in campo da inizio stagione
- 16:35 Serie B, ecco la partita scelta da Dazn per la diretta gratuita
- 16:05 Quell'ultimo, infausto, giro in Laguna che affondò il Monza
- 15:15 Primavera 1: biancorossi sconfitti nel finale a Parma
- 15:09 Scommesse sportive, l'exploit del Monza quotato "difficile"
- 15:00 Le parole di mister Stroppa alla vigilia di Venezia-Monza: "Col Monza una bellissima storia, ma domani..."
- 14:10 Il Venezia insegue una striscia da record che manca da sette anni
- 13:30 Demba Thiam alla cena di Natale del Monza Club San Fruttuoso
- 13:04 Al “Penzo” due squadre in allerta in una particolare situazione di gioco
- 12:45 Arriva la Ticket Gift Card del Monza: il regalo di Natale per i tifosi
- 12:30 Venezia-Monza è anche la sfida degli amici Adorante e Thiam
- 12:05 Come prosegue l'avventura araba di Silvere Ganvoula?
- 11:33 Monza Club Lesmo, cena di Natale con Paulo Azzi
- 11:05 Il “Barbera” apre la sedicesima giornata: Serie B nel vivo
- 10:46 L'ex Filippo Antonelli: "Il Monza sta confermando le aspettative"
- 10:26 Suggestione Keita Baldè-Lazio: Lotito ci pensa solo se…
- 10:00 Maric si ripresenta a Venezia dopo sei mesi all’asciutto
- 09:00 Hockey Pista: stasera Monza-Viareggio, le parole di Jaquierz
- 08:00 Piersilvio Berlusconi: “Tifoso di calcio? Il più passionale era mio padre”
- 20:38 Dall’ipotesi Monza, alla Serie C: nuovo incarico per mister Corini
- 18:35 Le cinquanta panchine di Stroppa in biancorosso, alla sua prima da ex
- 18:02 Una raccolta di maglie per uno scopo benefico: i giocatori del Monza coinvolti
- 16:30 Valori Transfermarkt, Monza in calo. Colpani perde il primato della B
- 15:30 Poco spazio per Jacopo Sardo, quattro club di Serie B alla finestra
- 14:39 Ecco il nuovo pallone invernale della Serie B, colore giallo e alti standard tecnologici
- 13:59 Keita Balde via a gennaio? Una squadra di A ci pensa, ma...
- 12:30 Venezia-Monza, i due rendimenti in casa e in trasferta a confronto
- 11:47 Braida: "Ravenna come il Monza di Galliani? Un passo per volta"
- 11:00 Fabrizio Ferrari: "Stagione concreta di Thiam a Monza, sta dimostrando quel che vale"
- 10:30 Venezia, si prevede un clima infuocato: già staccati oltre 7 mila biglietti
- 10:14 Cena di Natale del Monza Club Fedelissimi con Andrea Colpani
- 15:15 Venezia, Busio: "Monza molto forte ma lo siamo anche noi: sarà una bella partita"
- 14:47 Bianco contro Stroppa, solo due i precedenti. Il dato favorisce il tecnico del Venezia
- 12:24 Venezia-Monza, ecco la squadra arbitrale prescelta
- 12:00 Monza in modalità 'risparmio energetico'? Ma ora urge tornare a correre
- 11:34 Sudtirol, Odogwu: "Un punto d'oro contro una squadra forte come il Monza"


