Un dubbio amletico, un rompicapo bello complesso da risolvere. Lecce però sarà una tappa fondamentale, necessaria per poter uscire vivi da un impatto devastante con la serie A: lo sa il Monza, lo percepisce anche Giovanni Stroppa al di là delle rassicurazioni da parte della dirigenza, uno scontro diretto simile - seppur in trasferta - non può scivolare via tra le mani come i primi cinque impegni. 

La squadra migliora, ma ora servono i punti

La gara contro l'Atalanta ha evidenziato una crescita esponenziale soprattutto a centrocampo, l'arrivo di Rovella ha dato sicuramente maggior qualità in cabina di regia. In più il tecnico biancorosso ha recuperato Pessina e Sensi, due elementi fondamentali in mediana. Mancano soltanto i punti visto che il prossimo impegno prima della sosta sarà contro la Juventus, altro scoglio complicato da superare dopo i vari crash test affrontati fino a questo momento.

"Per qualcuno sono già a casa", ha poi ribadito in conferenza stampa Stroppa. La fiducia non manca - Galliani in settimana ha pranzato con la squadra per far sentire la vicinanza della dirigenza -, ma Lecce rappresenta già un crocevia. A due giornate dalla sosta la panchina balla, ora è il momento di iniziare a concretizzare i ritocchi arrivati nel finale di mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 09:05
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print