I brianzoli si preparano ad ospitare all'U-Power Stadium il Parma di Beppe Iachini, reduce dalla vittoria più convincente della stagione e in grande crescita, con ancora qualche piccolo spiraglio della risalita in classifica, alla caccia di un posto nei playoff. Con qualche assenza per parte, l'obiettivo delle due squadre è il medesimo: tre punti per ripartire e chiudere in maniera positiva il lungo ciclo di partite giocate ogni tre giorni.

Senza Marrone e D'Alessandro che non recuperano, Stroppa conferma il 3-5-1-1 con diversi dubbi nel reparto d'attacco, dove i favoriti sembrano essere Valoti e Dany Mota, con Mancuso che insidia il portoghese, più di Gytkjaer. Per il resto per il tecnico dei brianzoli rimane vivo il ballottaggio tra Barberis e Colpani a centrocampo, a completare il reparto con MazzitelliMachin, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Pereira a destra e Molina a sinistra. Per quanto riguarda il reparto arretrato, davanti a Di Gregorio pochi dubbi, con Paletta, Donati e Carlos Augusto verso una maglia da titolare.


Perso anche Tutino per infortunio, il tecnico Iachini ha quantomeno recuperato Rispoli per la gara di questo pomeriggio, mentre Coulibaly non ci sarà per squalifica: il dubbio principale riguarda dunque la posizione di esterno destro, che sarà affidata all'ex Palermo in caso desse buone garanzie fisiche, altrimenti è pronto Delprato. L'italiano lascerebbe dunque il suo posto a Osorio, con il rientrante Danilo e Cobbaut a completare la retroguardia davanti a Buffon. Centrocampo confermatissimo con Man a sinistra, Bernabè, Vazquez e Juric al centro e il summenzionato dubbio a destra. Davanti invece non ci sono molte alternative a Benek-Simy: attenzione però a sorprese 'alla Circati', coi giovani Bonny e persino Sits che scalpitano.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 11:09
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print