Un'altra big si arrende al Monza di Palladino. Questa volta sono stati i Campioni d'Italia a farne le spese. Un gol per tempo e il Monza ha battuto con merito il Napoli. La differenza l'hanno fatta le motivazioni. Il Napoli, dopo una settimana di feste per il tricolore, si è presentato in Brianza con diverse seconde linee in campo dal primo minuto. Mentre il Monza vuole fortemente l'ottavo posto e non ha regalato nulla alla capolista. Il 2 a 0 rispecchia così quanto visto sul campo, con le reti di Mota e Petagna che hanno regalato la vittoria ai biancorossi. Il resto lo ha fatto Di Gregorio con un paio di parate importanti su Anguissa e Zielinski.

----------------

50' il Napoli cerca di chiudere il Monza nella propria metà campo. L'ultima occasione è un'accelerazione di Kvara, ma la difesa biancorossa difende bene.

34' Di Gregorio si tuffa sulla botta da fuori di Zielinski.

28' fiammata di Kvara: centrale.

20' traversone di Zielinski dalla trequarti per il colpo di testa di Olivera che schiaccia bene ma trova il palo della porta di Di Gregorio.

10' Gollini vola sul diagonale di Mota: il Monza va vicino al tris. Poi sul corner è Carlos a mancare di testa la terza rete.

8' GOL DEL MONZA E' il classico gol dell'ex a regalare il raddoppio al Monza. Mota scappa via sulla destra, Gollini respinge centrale sui piedi di Petagna che ha la freddezza giusta per fare 2 a 0.

1' Spalletti butta subito nella mischia Kvara per cercare di riprendere il match.

-----

Termina il primo tempo con il Monza in vantaggio con merito sul Napoli. I biancorossi hanno fatto il primo tempo, facendosi subito vedere con Carlos Augusto e Mota, che al 18' ha firmato il vantaggio. Poi ancora Monza, con un'occasione mancata da Petagna e con le accelerazioni di un Pessina in grande giornata. Il Napoli ci ha provato solo nel finale, ma Di Gregorio ha sbarrato la strada a Anguissa.

41' Di Gregorio vola sul tentativo a botta sicura di Anguissa

39' gioca di ripartenza il Monza: Ciurria accelera bene a destra, i biancorossi si distendono rapidamente, con Petagna che, dopo il velo di Mota, non si coordina sul più bello

35' dopo una fase senza grosse emozioni, il Napoli prova ad accelerare: la conclusione a centro a rea di Rrahamani termina alta.

23' Caldirola va fuori tempo su Osimhen: giallo per il brianzolo.

18' VANTAGGIO MONZA ripartenza perfetta dei biancorossi: accelerazione di Carlos Augusto, combinazione nello stretto tra Caprari e Pessina e tocco vincente di Dany Mota

15' il Monza fa sfogare il Napoli, ma quando ha spazio manovra bene: Pessina e Petagna cucinano per Carlos Augusto che calcia di prima intenzione, ma viene murato in corner.

6' prima fiammata del Monza, orchestrata da Carlos Augusto e terminata da Mota: palla in calcio d'angolo.

3' Attacco del Monza schierato questa volta con Caprari trequartista, a supporto di Petagna e Mota. Mossa di Palladino per permettere a Caprari di tallonare Lobotka e spegnere il gioco di Spalletti.

1' Prima palla giocata dal Napoli, con conclusione velenosa di Zielinski. Mentre il primo coro della Pieri è dedicato ad Armando Izzo.

SI PARTE

-----------------

Grande atmosfera allo Stadium. Il Monza ospita i Campioni d'Italia, puntanto sulla voglia dell'ex Petagna. In casa Napoli spazio ad alcune seconde linee, con la certezza di Osimhen in attacco.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Mota Carvalho; Petagna. Allenatore: Palladino. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Pablo Marì, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, D'Alessandro, Vignato.

Napoli (4-3-3):  Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Zerbin. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Simeone.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 16:58
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print