Scontro al vertice al Brianteo "U-Power Stadium" tra i padroni di casa del Monza ed il Lecce, due squadre che puntano dritte alla Serie A.


L’attesa è tanta tra il pubblico per una partita che può cambiare la stagione. Lo stadio è vicino a registrare il tutto esaurito, i biglietti venduti sono oltre 6600 e i tifosi biancorossi sperano di poter cancellare subito la delusione della sconfitta interna contro il Pisa.




Dopo la battuta d'arresto nello scontro diretto con i toscani, la squadra di Stroppa è tornata alla vittoria travolgendo il Pordenone a domicilio. Il tecnico si aspetta di vedere la stessa determinazione anche nella gara contro i salentini, e ha focalizzato l'attenzione sull'importanza delle qualità individuali e degli episodi per decidere una gara che si preannuncia molto equilibrata. Per quanto riguarda la formazione, è tornato a disposizione Carlos Augusto dopo l'infortunio al Teghil, ma potrebbe comunque partire dalla panchina con Pirola nel terzetto difensivo titolare, accanto a Paletta e Donati. Sulle fasce Pereira e Molina, che potrebbe prendere il posto dell'indisponibile D'Alessandro. In alternativa è proprio Carlos Augusto a candidarsi per la corsia sinistra. In attacco tre nomi per due maglie: in ballottaggio Valoti, Mancuso e Dany Mota.




Fermati inaspettatamente dal Cittadella nell'ultimo turno, gli uomini di Baroni arrivano al Brianteo con la voglia di riprendere subito il cammino verso la promozione diretta. Complice il pareggio di ieri del Brescia, una vittoria proietterebbe il Lecce nuovamente al primo posto, in coabitazione con la Cremonese. Dati gli impegni ravvicinati, il tecnico potrebbe optare per alcuni cambiamenti rispetto alla gara con i veneti: in difesa potrebbe esserci spazio per Calabresi e Barreca sulle fasce, mentre a centrocampo Hjulmand, Gargiulo e Majer dovrebbero essere confermati, con Helgason come possibile alternativa. Nel reparto offensivo, con Di Mariano ancora out, toccherà a Strefezza e a uno tra Ragusa e Listkowski supportare Coda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 10:59
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print