Finisce con il Lecce che festeggia un punto strappato con i denti a Monza. Mentre dall'altra parte i biancorossi salutano la propria curva con l'amaro in bocca. Il pareggio finale sa di occasione persa. Primo tempo equilibrato: parte meglio il Lecce che passa su rigore (pasticcio di Sorrentino e Caldirola) di Krstovic, poi il Monza si scuote, pareggia con Colpani e sfiora il bis ancora con Colpani e poi con Mota, Gagliardini e Ciurria. Ripresa tutta di marca biancorossa, con il Lecce che resta presto in dieci per rosso diretto a Baschirotto (decisione esagerata). In superiorità numerica c'è solo il Monza in campo, ma il gol proprio non arriva: al 69' viene annullata la rete in mischia a Andrea Carboni per fuorigioco dello stesso, poi ci prova Mota (murato da Falcone) e Gagliardini due volte senza centrare lo specchio. All'85' il secondo giallo di Caldirola chiude il match, nonostante i 9 minuti di recupero.

50'st Gagliardini prende il tempo giusto, ma di testa schiaccia troppo e la palla di alza di poco

46' st saranno 9 i minuti di recupero

45' st ultima carta per Palldino: fuori Ciurria, dentro Kyriakopoulos

40' st doppio giallo per Caldirola che strattona Piccoli a metà campo. Monza in dieci.

37' st Mota sceglie la via della potenza da buona posizione e Falcone respinge

36' st tentativo dalla distanza di Gagliardini: fuori di poco

27'st ANNULLATO il raddoppio del Monza per fuorigioco di Andrea Carboni sul tiro di Mota

24'st GOL MONZA batti e ribatti in area del Lecce: in sforbiciata il tocco vincente è di Andrea Carboni!

21' st OCCASIONE MONZA doppia occasione per Mota che prima impegna Falcone e sulla ribattuta spara incredibilmente a lato. Errore clamoroso!

14' st Lecce in dieci uomini: entrata di Baschirotto su Colombo a metà campo. L'arbitro vede il piede a martello, estrae il rosso e, nonostante il richiamo al Var, conferma la decisione. 

6' st. OCCASIONE MONZA Colpani sceglie il primo palo e strozza troppo la conclusione

1' st Si riparte: Palladino toglie Marì in difficoltà e inserisce A. Carboni

---------------

Finisce un primo tempo vivace e giocato dalle due squadre a viso aperto. Dopo il pasticcio iniziale biancorosso combinato da Sorrentino e Caldirola (gol su rigore di Krstovic), il Monza si scuote e pareggia con il solito Colpani. L'ultimo quarto d'ora è un susseguirsi di emozioni: la squadra di Palladino ci prova con Gagliardini, Ciurria, Colpani e Mota. Mentre il Lecce risponde con Rafia e Banda. Squadre negli spogliatoi su un giusto 1 a 1.

49' OCCASIONE MONZA con Mota che gira debole da ottima posizione.

39' si rivede davanti il Lecce: cross teso di Rafia che attraversa l'area piccola senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione

30' OCCASIONE MONZA Colpani cucina sulla destra per Colombo che in area piccola controlla bene, ma calcia a lato di un soffio. Poco prima erano stati Gagliardini e Ciurria a provarci dalla distanza. Monza in crescita!

26' primo cambio per Palladino che perde Caprari (pestone): al suo posto entra Mota

25' GOL MONZA triangolo dal limite Colpani-Colombo-Colpani e il Flaco non sbaglia davanti a Falcone

13' testa di Caldirola: primo squillo per il Monza.

3' GOL LECCE Krstovic trasforma dagli 11 metri spiazzando Sorrentino

2' rigore per il Lecce: Sorrentino sbaglia appoggio, Alqvist anticipa l'indeciso Caldirola, rigore per il Lecce. Pasticcio biancorosso!

1' si parte!

-----

Dopo aver preso un colpo alla testa nella rifinitura di ieri, Di Gregorio ha provato ad esserci, ma alla fine in porta va Sorrentino. Davanti debutta dal '1 Colombo, con Mota in panchina. In casa Lecce, 4-3-3 con il trio Almqvist, Krstovic, Banda.

Monza (3-4-1-2): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani; Caprari, Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Lamanna, Gori, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, P. Pereira, Bettella, Maric, Bondo, A. Carboni, Cittadini, Mota C., Kyriakoupulos, Vignato.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D'Aversa. A disposizione: Brancolini, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Faticanti, Corfitzen, Strefezza, Blin, Burnete, Touba, Piccoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 17:10
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print