Presentazione delle nuove divise del Monza presso l'Autodromo cittadino. TuttoMonza.it segue live la serata.

Il sindaco di Monza Dario Allevi nell'occasione ha dichiarato: "Squadra che vince non si cambia, eravamo qui un anno fa, stessi relatori e sappiamo tutti com'è andato il campionato. Galliani è scaramantico e ha ripetuto lo stesso format, speriamo sia di buon auspicio anche per la prossima stagione. Lavoriamo anche al Gran Premio del 6 settembre, è importante aver confermato la tappa di Monza in questo anno particolare. Stavamo per decidere quale potesse essere la domenica giusta in cui festeggiare la promozione, poi questa pandemia ha fermato tutto, abbiamo affrontato questa emergenza sanitaria senza precedenti, ma tutti i cittadini hanno tenuto un comportamento esemplare che ci ha permesso di contenere il numero dei positivi. Ma ricordiamo che non è finita, manteniamo le misure di sicurezza ma ora c'è voglia di tornare alla normalità. Qualcuno dice che eravamo nel girone piu' facile invece due semifinaliste dei playoff erano proprio del girone A. Abbiamo potuto tutti festeggiare la promozione, abbiamo messo uno striscione a Palazzo e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Speriamo anche in una riapertura degli stadi. Non si vedeva questo entusiasmo da tempo ed è grazie a Berlusconi, Galliani e la nuova proprietà. Stiamo lavorando con la società anche per dei lavori da fare allo stadio".

La parola passa quindi all'AD Adriano Galliani: "E' vero sono scaramantico ma vi ringrazio per ospitarci ancora, chi è nato a Monza e va in giro per il mondo, sa che leggendo 'nato a Monza' sanno dove si trova grazie all'autodromo. Inaugurato nel 1922 ha reso celebre la nostra città, siamo noi che ringraziamo e siamo felici di avere sul colletto il logo dell'autodromo. In un momento di calo dell'economia e della pubblicità, l'adv cala del doppio del Pil quando cala e cresce del doppio del Pil quando risale. Noi abbiamo uno sponsor tecnico del calibro di Lotto che ha vestito Monza e Vicenza, entrambi vincitrici dei rispettivi gironi di C. Abbiamo tre sponsor compreso uno sul pantaloncino, e ce ne sarà un quarto sulla spalla destra che ancora non svelo. Cinque posizioni in un momento così difficile non erano facili da riempire ma grazie a questo progetto ci siamo riusciti nonostante tutto. Le maglie sono bellissime, nei colori tradizionali. Vogliamo portare per la prima volta questa società in serie A, non ci nascondiamo, stiamo costruendo una squadra che farà sognare i nostri tifosi. Negli anni 70/80 abbiamo sfiorato tante volte la A, ora è il momento di andarci: c'è una proprietà fortissima, la stessa che era al Milan, una storia simile. C'era un Milan nelle aule di tribunale salvato da Berlusconi; c'era un Monza quasi fallito salvato da Berlusconi. Agli sponsor dico sempre, se sposi il progetto Monza, tra 12 mesi sarete in serie A con noi. Il campionato dovrebbe iniziare il 19 settembre e dobbiamo farci trovare pronti per questo ci stiamo già allenando. Oggi abbiamo premiato i calciatori con la medaglia d'oro per la promozione. Pensate che il presidente Berlusconi considera questo campionato di B solo di passaggio, sta già pensando a dove collocare il Monza in serie A. Siamo l'unica città lombarda mai stata in A, siamo anche piu' grandi di Bergamo, oggi ho anche incontrato il presidente dell'Atalanta a pranzo e gli ho detto che loro sono il nostro modello. Se andremo in A miglioreremo anche lo stadio come fatto a Udine e Bergamo, ci sono volontà di fare grandi cose.

Quest'anno abbiamo anche fatto cambiare la frase negli spogliatoi, non c'è piu' "Sarà romantico" ma la prima frase detta da Berlusconi negli spogliatoi: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera gli ostacoli, chi ci crede vince"."

E arriva il momento della maglia: classica rossa con banda nera: lo sponsor è "With U", fornitore di gas, luce, fibra e mobile che fattura oltre 1 miliardo di euro l'anno. Lo sponsor pantaloncino è "Bellorto", dietro sotto il numero c'è "Pontenossa". Non ancora svelato lo sponsor sul braccio. La seconda bianca con striscia rossa, la terza nera con striscia biancorossa sul logo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 luglio 2020 alle 18:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print