Un gol annullato per parte. Un rosso nel finale per il Bologna. Ma nessun gol tra Monza e Bologna. Il pareggio è il risultato giusto. Le due squadre hanno manovrato a lungo a palla bassa, ma di occasioni ne hanno create poche. Nel primo tempo gol annullato a Mota per fuorigioco della "punta del ginocchio". Nella ripresa è stato invece il Bologna a vedersi annullato il vantaggio di Ferguson per contatto precedente tra Zirkzee e Caldirola. Poi nel finale gli ospiti restano in dieci per proteste di Saelemaekers, ma il risultato non cambia.

95' triplice fischio di Pezzuto. Finisce 0 a 0

85' BOLOGNA IN DIECI Follia di Saelemaekers: prima protesta per un fallo fischiato ai danni di Izzo, poi applaude nei confronti dell'arbitro. Due gialli in dieci secondi. Bologna in dieci.

77' altre forze fresche per Palladino: dentro Maric e Machin per Colpani e Colombo.

71' OCCASIONE MONZA Colpani e Birindelli cucinano per l'inserimento di Vignato che arriva scordinato e manda a fil di palo.

61' Palladino si affida a Vignato e Birindelli per Mota e Kyriakopoulos. Poco dopo tocca a Pablo Marì sostituire l'acciaccato A. Carboni.

60' OCCASIONE BOLOGNA Beukema si mangia il vantaggio ospite in mischia, calciando tra le braccia di Di Gregorio.

58' forze fresche nel Bologna: Saelemaekers, Corazza, Ndoye e Kristiansen

54' staffilata di Mota: Skorupski si distende bene.

49' il Monza chiede il rigore per un tocco di mano in area di Calafiori. Dopo il controllo al Var si prosegue.

47' st GOL ANNULLATO a Ferguson. Per il direttore di gara è infatti fallo il contatto precedente tra Zirkzee e Caldirola. Inutile quindi la rete di testa del bolognese.

---------

45' finisce un primo tempo equilibrato e giocato a viso aperto dalle due squadre: tanti fraseggi, ma poche occasioni da gol. Meglio il Monza nella prima parte di frazione, con il gol annullato a Mota al 14' per fuorigioco millimetrico. Lo scampato pericolo ha svegliato il Bologna che si è fatto vedere in due occasioni con Orsolini.

33' OCCASIONE BOLOGNA. Sinistro a botta sicura di Orsolini: Di Gregorio c'è.

29' cross di Lykogiannis, non ci arriva per pochissimo Orsolini.

14' GOL ANNULLATO a Mota per fuorigioco. Assist d'esterno di Colpani e testa del portoghese. La Var annulla.

1' si parte

-----------

Buona sera, è tutto pronto allo "U-Power Stadium" per Monza-Bologna. Ecco le formazioni ufficiali:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, A.Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo.
Allenatore: Raffaele Palladino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 18:13
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print