Il mister Palladino ha risposto alle domande in vista della trasferta a Verona.

Qui di seguito le sue parole:

Domani può essere una partita sporca per il Monza?

Dobbiamo continuare a migliorare, stiamo crescendo. Si, domani può essere una partita sporca, il Verona è una squadra che cerca di farti giocare male, difficile da affrontare e ci sarà un ambiente infuocato. Ma noi siamo pronti e carichi.

Il Verona è partito a razzo come altre squadre di media classifica. Il Monza ha avuto una partenza ‘diesel’: può essere dovuta alla preparazione o dalla mentalità?
Abbiamo affrontato squadre forti all’inizio. Ci vuole una fase di rodaggio perché si arriva dalla preparazione e ci vuole tempo per entrare in condizione. Ora stiamo bene. Non penso sia stata una partenza Diesel, è fisiologico fare questo inizio di campionato, abbiamo cambiato tanti giocatori ma ora siamo in ottima condizione. Ora è il momento di fare punti.

Izzo, quali sono i tempi di recupero?

Su Izzo c’è il dottore che sa bene i tempi, non è una cosa muscolare. Ha avuto un intervento delicato sotto il piede. È un neuroma che ha dovuto togliere, aspettiamo il decorso del suo recupero. Spero di averlo presto.

Dany mota, ti aspetti delle risposte da parte sua visto un inizio di stagione sotto le aspettative?

Con Dany ci ho parlato e sono stato chiaro. Ci aspettiamo di più da lui. Gli voglio un gran bene e per me è un giocatore imprescindibile. Questa settimana mi ha dato una risposta mentale. Ha bisogno di ritrovare un po’ di fiducia.

Vignato, come lo vede nel futuro?

Non l’ho scoperto io… già due anni fa lo seguivo in primavera con il Chievo e aveva già un grande talento. È Stato fatto un bel percorso di crescita quotidiano. Ha grandi qualità tecniche e fisiche. Non è ancora maturo al 100%, lo dobbiamo aiutare a crescere ulteriormente.

A proposito di giovani, come sta Cittadini? Lo vedremo nelle prossime settimane?

Purtroppo si è fermato di nuovo per una influenza. Mi spiace molto non riusciamo a portarlo con noi a Verona.

Colpani, le voci sul suo futuro possono distrarlo? 

Non deve fare questo errore, glielo ho detto anche questa mattina. È un ragazzo equilibrato di grande intelligenza calcistica. Deve prendere i complimenti e metterli da parte, va lasciato tranquillo. Può maturare ancora tanto e cercherò di renderlo il più completo possibile

Potremmo rivedere Gagliardini in difesa durante la stagione?

Con l’Udinese ha giocato benissimo, in futuro posso riproporlo… se l’ho messo in difesa è perché eravamo in emergenza ed era l’unico che poteva sopperire a questa assenza. È talmente intelligente che può giocare ovunque. Spero di non avere più emergenze dietro..

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 15:13
Autore: Matteo Cimignaghi
vedi letture
Print