Grande prestazione del Monza, che rifila una cinquina all'ultima della classe. Non c'è partita al U-Power Stadium, i biancorossi dominano in lungo e in largo contro un Virtus Entella che non pone resistenza. E' la notte più bella fino a questo momento per gli uomini di Brocchi e soprattutto per Kevin Prince Boateng, autore di un doppietta. Funziona alla grande il nuovo 4-3-3 disegnato dal tecnico. Squadra che si diverte e bel gioco. Tre punti importanti che uniti ai risultati degli altri campi permettono al Monza di fare un salto in avanti. 

Finisce qui, senza recupero. Vince il Monza! 

90' GOOOL! DOPPIETTA DI SAMPIRISI: 5-0 MONZA! Ma che gol ha fatto il terzino biancorosso? Gran controllo e sinistro che si insacca alle spalle di Russo, il Monza archivia la pratica Entella con un severo 5-0!

89' Ultimo minuto poi solo recupero.

88' Torna farsi vedere in avanti la Virtus Entella. Cross lungo sul secondo palo a pescare Pavic. Frattesi riesce a chiudere il angolo.

86' Insiste il Monza. Colpani scende sulla sinistra, palla rasoterra al centro dell'area per Maric. L'attaccante gira di prima ma non inquadra la porta.

84' Cambio nell'Entella: fuori l'infortunato Costa, dentro Pavic. Cambio anche nel Monza: fuori Donati e dentro Lepore.

82'GOOOL! POKER MONZA: HA SEGNATO SAMPIRISI! Grandissimo gol di Sampirisi a rendere ancora più pesante il parziale: cross basso di Frattesi, Colpani tocca all'indietro per il numero 31 che lascia partire il destro verso il secondo palo. 4-0!

79' Esce zoppicando Dany Mota. Brutta botta alla caviglia sinistra per il portoghese. Speriamo non sia nulla di grave.

78' Triplo cambio anche per Brocchi. Fuori Carlos Augusto, Dany Mota e Barillà, dentro Sampirisi, Maric e Colpani.

76' Cambio nell'Entella: fuori Koutsoupias, dentro Mancosu

73' GOOOOOLLL! DANY MOTA CALA IL TRIS! Azione che nasce dai piedi di Frattesi, palla in profondità per Gytkjaer. Il danese alza la testa e serve un assist perfetto per il portoghese che di prima la mette all'angolino. 3 a 0 per il Monza e risultato in cassaforte.

72' Scivolata in netto ritardo di Koutsoupias su Bettella. Giallo sacrosanto per il giocatore della Virtus Entella.

68' Brunori in area, Bellusci alza il muro. Da lì non si passa questa sera.

67' Finisce tra gli applausi la partita di Boateng. Al suo posto entra Fossati. Decisivo questa sera il principe.

65' Dany Mota punta l'area ma non riesce a trovare il varco del tiro. Il portoghese scarica all'indietro per Fossati, destro di potenza che però non inquadra la porta.

64' Cross di Fossati dalla destra, anticipato Gytkjaer. 

62' Bel fraseggio del Monza che porta al cross Barillà, spazza la difesa ospite.

60' Di tacco Boateng serve sull'inserimento Armellino che calcia di potenza. Pallone che esce di poco, altra occasione per i padroni di casa.

59' Triplo cambio per l'Entella. Fuori Coppolaro, dentro Crimi. Dentro Cardoselli al posto di Schenetti. Fuori anche Toscano, al suo posto Settembrini.

57' Koutsoupias a cercare in area Brunori. Pallone difficile da controllare.

56' Calcio di punizione battuto dalla trequarti da Settembrini, pallone messo nell'area piccola con Bellusci che compie un intervento provvidenziale tenendo il Monza sul 2-0: sarà corner per i liguri!

55' Sfila via De Luca, Bellusci lo ferma fallosamente e si becca il giallo.

53' Palla di Donati a cercare Boateng che ci prova di prima. Pallone alle stelle. Questa volta non gli è riuscita la giocata vincente.

49' Cartellino giallo per Pellizzer, primo ammonito della serata

48' Serve un'immediata reazione alla Virtus Entella per provare ad accorciare le distanze e rientrare in partita

46' Al via il secondo tempo. Primo pallone manovrato dal Monza

Monza avanti 2 a 0 contro la Virtus Entella. Kevin Prince Boateng protagonista assoluto. Doppietta per il numero 7 biancorosso. Ottimo l'approccio alla gara degli uomini di Brocchi che fin dai primi minuti hanno imposto il loro gioco.

45' Non c'è più tempo, si chiude senza recupero questo primo tempo.

43' Che giocata di Dany Mota. Suola, doppio passo e tiro a giro che stava per infilarsi nel sette. C'è stata una deviazione, altro angolo.

41' Bella azione offensiva del Monza: Boateng serve Mota che, di tacco, appoggia all'indietro dalle parti di Barillà. L'ex Parma calcia, Russo blocca senza problemi.

39' Preme in questi minuti i Monza in cerca del gol del ko. Entella che soffre e non riesce più ad uscire.

36' Boateng! Ancora sugli sviluppi del corner il Boa si fa trovare sul secondo palo. Tiro di prima murato.

35' GYTKJAER! Gran palla per l'attaccante danese che al volo in spaccata calcia a botta sicura. Super parata di Russo che mette in angolo. Monza vicino al tris. 

35' Boateng apre bene per Donati, cross teso nel mezzo, Russo con i pugni spazza. 

32' Ha accusato il colpo adesso l'Entella. Vivarini cerca di dare una scossa ai suoi.

29' GOOOL! RADDOPPIO MONZA! DOPPIETTA DI BOATENG! Grandissimo gol del numero 7 biancorosso. Corner battuto da Fossati, stacco imperioso di Prince che la mette sul palo lontano dove Russo non può arrivarci. Esultanza con capriola poi il Boa!

27' Boateng! Dai sedici metri, si coordina per calciare col sinistro: conclusione deviata, sarà calcio d'angolo per il Monza! Fossati pronto dalla bandierina

23' Donati mette una palla nel mezzo, dal limite dell'area calcia al volo Dany Mota. Russo para.

22' Entella ben chiuso in questa fase della partita. Monza che fa girare il pallone in cerca di spazi.

20' Monza pericoloso. Cross di Donati per l'inserimento di Mota che, dai sedici metri, calcia col destro verso la porta: conclusione murata dalla difesa ospite.

18' Dany Mota accelera sulla sinistra, bravo qui Coppolaro a tagliargli davanti e a farsi fare fallo. Bello questo duello tra i due giocatori.

16' Prova a farsiv vedere in avanti la Virtus Entella. Cross di Schenetti da sinistra, Paolucci devia, parata facille per Di Gregorio.

13' Boateng cerca un pallone filtrante per Armellino. Calibra male questa volta il numero 7.

12' Dany Mota, slalom tra gli avversari. Resiste ad un paio di cariche e poi va giù. Fallo.

10' Dopo un mese e mezzo torna a segnare Kevin-Prince Boateng: l'ultimo centro dell'ex Fiorentina con la casacca biancorossa risaliva al 30 ottobre (firmò il momentaneo 1-0 contro il Cittadella)

9' GOOOOLLLL!! BOATENG! Vantaggio del Monza! Corner per i biancorossi, spizza Bellusci e sul secondo palo arriva Prince che di testa non sbaglia! 1 a 0! Bentornato principe!

7' Occasione per l'Entella! Cross basso di Brunori, una leggera deviazione favorisce Koutsoupias che calcia di prima intenzione col sinistro da distanza ravvicinata: palla alta sopra la traversa!

5' Costa verticalizza per Brunori, riesce ad anticipare Bellusci. Squadre che si studiano in questi primi minuti.

3' Calcio d'angolo battuto da Carlos Augusto con il sinistro a uscire, il pallone arriva al centro dell'area di rigore ma non viene ribadito verso lo specchio dai saltatori del Monza: si salva l'Entella.

2' Possesso palla prolungato per il Monza, i brianzoli cercano fin da subito di prendere il pallino del gioco in mano

1' Si parte al U-Power Stadium.

21.00 Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo. Saluti di rito e poi si parte.

20.50 - Presente sugli spalti anche Bobo Vieri. L'ex bomber dell'Inter, grande amico di Brocchi, in casa non ne perde una.

20.45 - A dirigere il match Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova

20.35 - La Virtus Entella risponde con il medesimo assetto tattico: nel 4-3-1-2 di Vivarini, spunta l'impiego da titolare del giovane portiere Russo (classe 2001) al posto di Borra. Sulla linea dei centrocampisti spazio a Koutsoupias e Settembrini assieme a Paolucci: in avanti De Luca, alla 300esima presenza tra i "Pro", al fianco di Brunori

20.35 - Sono state rese note le formazioni ufficiali. Nel Monza torna dal 1' Kevin-Prince Boateng. Infortunio alla caviglia alle spalle, il Boa si riprende subito il suo posto sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco formata da Gytkjaer e Mota, panchina per Maric. Tra i pali, come vi avevamo anticipato, confermato Di Gregorio.

20.30 - Monza chiamato a dare continuità alla bella vittoria del Penzo contro il Venezia. I biancorossi sono imbattuti in casa dallo scorso 24 ottobre. Questa sera però servono tre punti per rilanciarsi nella zona che conta della classfica, quella dei playoff, obiettivo minimo della formazione di Brocchi. Ultima posizione in graduatori, invece, per la Virtus Entella, ancora a caccia della prima vittoria stagionale (cinque pareggi e sei sconfitte in undici partite): nello scorso turno di campionato, i liguri hanno perso in casa per 5-2 contro l'Empoli

Buonasera amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni. In diretta dal U-Power Stadium per raccontarvi Monza-Virtus Entella, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 21:55
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print