Il Monza non vuole più fermarsi. Vinto il primo scontro diretto contro la Salernitana, i biancorossi mettono nel mirino il Lecce, altra formazione tra le più accreditate alla promozione. Big match dal sapore di Serie A, allora, al Via del Mare, una partita tutta da gustare con i salentini che vogliono rientrare subito nelle zone alte della classifica mentre i brianzoli vogliono tentare l’assalto alla vetta per confermare le ambizioni di promozione.
Gli uomini di Brocchi ripartono da una certezza, la solidità difensiva che ha ha permesso nelle ultime tre gare di non subire mai gol. Difesa granitica ma anche attacco letale, saranno questi i due punti di forza su cui puntare per cercare il poker di vittorie consecutive.
Come arriva la squadra di Brocchi alla partita? Il tecnico del Monza ritrova Fossati, che rientra dalla squalifica, ma non Paletta. Il centrocampista si giocherà una maglia da titolare con Barberis. Il resto della mediana sarà composta da due dei giocatori più in forma della rosa, Frattesi e Barillà. In porta ci dovrebbe essere ancora una volta Di Gregorio. In difesa il leccese Lepore spinge per una chance da titolare anche se in vantaggio c'è l'altro ex della partita, Donati. Al centro a fare coppia con Bellusci ci sarà Bettella.
Davanti assenza pesantissima, non ce la fa Dany Mota, fermato da un problema all'adduttore. L'ultima volta senza il portoghese a Pescara non finì benissimo. Toccherà a Mario Balotelli guidare l'attacco. Dopo il debutto con gol dello scorso turno, Supermario è chiamato oggi alla conferma. Al suo fianco dal primo minuto Gytkjaer, anche lui recuperato dagli acciacchi. Boateng agirà sulla trequarti.
Passiamo agli avversari. Corini è risultato negativo e quindi il tecnico potrà essere in panchina al Via del Mare. Dopo la sconfitta di Ferrara, i giallorossi hanno battuto 2-1 in casa il Vicenza e poi pareggiato in casa del Cittadella nell’ultimo turno di campionato. Nel 4-3-1-2 l’attacco sarà affidato a Stepinski e Coda con Mancosu che agirà sulla trequarti.
Insomma, la prova della definitva maturità per il Monza, la prova per dimostrare una volta per tutte di essere davvero la grande di questo campionato. Vincere oggi, su un campo difficile, contro un avversario che lotta per lo stesso obiettivo, avrebbe un significato cruciale nel percorso di crescita del Monza.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Dermaku, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Listkowski; Mancosu; Coda, Stepinski.
MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Armellino, Fossati, Barillà; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 Thiam, confronto tra rendimenti con la scorsa stagione
- 12:05 Scontri al vertice, una pecca del Modena: la squadra di Sottil li soffre
- 11:00 Gli auguri social di capitan Matteo Pessina: “Tre punti sotto l’albero”
- 10:08 Si sblocca anche Filippo Delli Carri, il difensore goleador
- 18:17 Addio a Giorgio Rumignani, l’ex Monza si é spento a 86 anni
- 16:11 Andrea Petagna torna a segnare all’U-Power: l’ultima volta…
- 14:46 Modena, Adorni chiede il riscatto nella prossima gara col Monza
- 13:30 Quarta stagione su dieci con due doppiette in diciassette turni
- 12:16 Monza, quel poker che mancava dalla stagione 2021-22
- 21:36 Palladino sprona l’ex biancorosso Maldini: “Spero torni ai livelli di Monza”
- 20:39 VIDEO - Gli highlights di Monza-Carrarese 4-1 del 20 dicembre 2025
- 17:44 Mister Calabro post partita: "Forte equilibrio davanti: Monza davvero forte"
- 17:36 Mister Bianco in conferenza post partita: "Felice della reazione della squadra e per la prossima sfida dico che..."
- 17:02 Le pagelle di Monza-Carrarese: tutti promossi, il migliore è...
- 17:00 FINALE: Monza-Carrarese 4-1, i biancorossi tornano a vincere
- 16:08 Dato spettatori Monza-Carrarese: cosi oggi allo “U-Power Stadium”
- 14:47 Le formazioni ufficiali del match: out Izzo, al centro partono...
- 10:33 Le partite della diciassettesima giornata di Serie B: così oggi in campo
- 10:00 Hockey Pista: il derby dice Lodi, chiusura con sconfitta per Monza
- 09:32 Tutto su Abiuso: la Carrarese confida nell’inaspettato bomber
- 08:00 Monza-Carrarese, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:45 Parma, nel mirino un giocatore del Monza in scadenza contrattuale
- 19:38 I convocati per Monza-Carrarese: out Caprari e Colpani
- 19:00 I convocati della Carrarese: gli uomini a disposizione per Monza
- 18:24 Un figlio d’arte in arrivo nel settore giovanile del Monza
- 16:23 Sorpasso del Padova su un vecchio obiettivo di mercato del Monza
- 15:37 Obiang convocato dalla Guinea Equatoriale per la Coppa d'Africa
- 15:04 Gestione Keita Baldè, indisponibili e calciomercato: il Bianco pensiero
- 14:06 Le parole di Bianco alla vigilia di Monza-Carrarese: "Ci sta l'errore, ma voglio una reazione”
- 13:46 TMW: il Monza torna sull’attaccante Walid Cheddira
- 13:16 Maric, quel gol in casa che mancava da aprile 2022: cerca il bis
- 12:35 L’ex bomber Daniele Cacia elogia il percorso del Monza
- 12:00 Carrarese, Calabro: “La mia squadra non deve temere il Monza”
- 11:25 Buone indicazioni per Bianco: due “rinforzi” per domani?
- 11:06 Carrarese fragile in trasferta, Monza ermetico in casa: il dato
- 10:00 Serie B, diciassettesima giornata al via allo stadio “San Nicola”
- 09:07 L’ex biancorosso Turati in uscita dal Sassuolo: un club su di lui
- 08:00 La Gazzetta dello Sport: il Monza ha già l’erede di Pessina
- 07:00 Hockey Pista: stasera il super derby di campionato Monza-Lodi
- 16:09 Ieri sera la cena di Natale del Monza Club Vimercate Villasanta con Andrea Carboni
- 11:30 Distefano (Carrarese): "Il Monza tra le più attrezzate, dobbiamo essere maturi"
- 10:40 L'inter richiama Valentin Carboni dal Genoa, nuovo prestito in A?
- 16:30 Monza, il bilancio degli assist dall'inizio della stagione
- 15:54 Il Torino bussa alla porta del Monza per Andrea Carboni: possibile contropartita tecnica
- 14:00 Venezia, Sverko: "Contro il Monza abbiamo giocato da squadra, così diventa dura per tutte"
- 12:21 Monza-Carrarese, ecco la squadra arbitrale
- 10:00 Milan Djurić torna in Serie B? Un club pensa al bosniaco per gennaio
- 09:00 Carrarese, due ex attaccanti tornano a Monza da avversari


