Monza-Pisa è il friday night della 23esima giornata di Serie B. Biancorossi che partono con l'obiettivo di dare continuità alla vittoria contro il Vicenza. Premere sull'acceleratore e portare a casa altri tre punti per blindare il secondo posto, è questa la volontà dei biancorossi. Dopo il giro di boa, entrando nella parte decisiva della stagione, la squadra di Brocchi sembra stia finalmente ingranando la marcia giusta.

La prova contro il Lane ha evidenziato la forza di una squadra che sta trovando la quadratura del cerchio, grazie anche alla crescita di giocatori come Dany Mota e Frattesi, giovani sempre più decisivi. Si attende ora l'apporto anche dei big, a cominciare da Balotelli. Supermario può essere una soluzione in più in vista del girone di ritorno. Deve recuperare la forma e mettere minuti nelle gambe, questo è certo, ma le sue qualità potranno fare la differenza. Assieme a lui vanno inseriti anche i nuovi arrivi del mercato di gennaio. Diaw e D'Alessandro hanno già dimostrato di poter dare una grossa mano, Scozzarella e Ricci devono calarsi ancora nella nuova realtà e negli schemi tattici di Brocchi.

Al U-Power Stadium, allora, serve un'altra vittoria, un altro tassello nella rincorsa alla Serie A. Dietro, lo diciamo sempre, spingono e non sembrano intenzionati a mollare, il Chievo in primis. Meglio evitare, quindi, passi a vuoto, il rischio è quello di far scappare definitivamente l'Empoli e di ritrovarsi inguaiati in una zona playoff folta.

Occhio però al Pisa, intenzionato vuole rilanciarsi dopo due pareggi e la sconfitta contro la Cremonese: al momento i nerazzurri sono nella zona neutra della classifica ma restano comunque un avversario da prendetre assolutamente con le pinze.

Come se la giocherà questa sera il tecnico dei bagai? Nell'undici titolare torna Boateng dopo un turno di riposo, non è escluso anche il ritorno di Balotelli con Dany Mota, difficile privarsi di un giocatore come il portoghese, a completare il reparto. A centrocampo Barillà con Fratessi, e Scozzarella che si gioca una maglia con Barberis. D'Alessandro dall'inizio? L'esterno arrivato dalla Spal ha spaccato la partita contro il Vicenza, può essere la novità di giornata. 

Nel Pisa orna a disposizione Belli per la panchina, out Marin per via della squalifica e gli infortunati Sibilli, Masucci e Masetti. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 con Vido e Marconi in attacco.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print