Dopo tre vittorie consecutive, tutte firmate dal nuovo allenatore Raffaele Palladino, il Monza è stato fermato dall'Empoli nell'ultimo turno di campionato, cadendo 1-0 al Castellani ma con una prestazione comunque positiva. Insomma, la formazione brianzola è in forma, ma come l'Udinese sarà molto diversa stasera rispetto alle ultime uscite.

Il tecnico brianzolo ha lasciato a casa lo zoccolo duro della squadra, ad esclusione di Rovella. Il motivo è semplice: sabato c'è il derby contro il Milan, forse la partita più sentita di tutto l'anno per Berlusconi e Galliani. Quello che scenderà in campo al Dacia Arena sarà quindi un Monza inedito, con tanti giocatori che fino a questo momento hanno trovato poco spazio.

A cominciare dalla porta, dove dovrebbe rivedersi Cragno, arrivato in estate dal Cagliari per fare il titolare e divenuto ormai il vice-Di Gregorio. In difesa possibile occasione per Donati e Marrone accanto a uno tra Carboni e Antov. Sulle fasce ritrova una maglia Birindelli, così come D'Alessandro dall'altro lato. Chance anche per Machin e Colpani, mentre il centravanti sarà Andrea Petagna, al rientro dall'infortunio e bisognoso di mettere minuti nelle gambe.

Anche i bianconeri, una delle squadre che più stanno sorprendendo in questo inizio di stagione, osserveranno un po' di turn over. Ci sarà.Padelli tra i pali, in difesa chance per Nuytinck al posto di Bijol con Ebosse che dovrebbe sostituire l'acciaccato Becao. Mediana quasi tutta nuova: Ebosele ed Ehizibue sulle fasce, Jajalo e Arslan troveranno spazio e insieme a loro uno tra Lovric e Walace probabilmente. Davanti spazio a Nestorovski e Success. Insomma prospettive di scelta varia, per una squadra che aspira ad essere grande e si comporterà da tale anche con il turn over.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print