Il Monza, dopo le due sconfitte contro Milan e Salernitana, affronterà nel prossimo turno l'Empoli. Un crocevia importante per i bagaj, in cerca di punti per blindare una volta per tutte la salvezza e proiettarsi nella parte sinistra della classifica. 

Contro la Salernitana mister Palladino ha provato a cambiare qualcosa, dando una chance a chi fino al momento aveva trovato poco spazio come Cragno e Gytkjaer in attacco. Entrambe le scelte, purtroppo, non hanno lasciato il segno.

Se la prestazione del portiere ex Cagliari è stata comunque nel complesso sufficiente, a deludere maggiormente è stato proprio il Vichingo. Eroe della promozione dello scorso anno e ancora oggi molto amato dalla tifoseria biancorossa, il danese ha sprecato la chance dal primo minuto che aspettava da mesi.

Bocciato già alla fine di un primo tempo nel quale non si è mai reso pericoloso dalle parti di Ochoa e anzi ha faticato parecchio a tenere il pallone e a far salire i compagni, quel che gli chiedeva Palladino.

Contro l'Empoli toccherà allora di nuovo a Petagna prenderà il posto di centravanti, vista anchea l'indisponibilità di Dany Mota, out per un infortunio alla caviglia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 09:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print