Christian Gytkjaer ha rilasciato un'intervista esclusiva a The Sportsman per parlare della sua esperienza al Monza. "Con questi ragazzi non si scherza - ha detto -. Galliani e Berlusconi significano business, lo vedi in tutto. Non sono solo soldi, arrivano da un'esperienza importante al Milan, sanno davvero cosa fare e come investire i soldi. E' un progetto entusiasmante. Abbiamo creato una grande squadra. Crescendo, vuoi raggiungere obiettivi e giocare con grandi giocatori e sicuramente Boateng è uno di loro, ha avuto una grande carriera. Ma c'è anche Balotelli... So che ci sono state molte storie e cose del genere prima, ma è solo un ragazzo divertente e felice. Non ho niente di negativo da dire su di lui, è solo un bravo ragazzo, piacevole da avere in giro per lo spogliatoio. La qualità e l'esperienza che questi ragazzi portano è utile e ci porta avanti. Tutti stanno facendo la loro parte e penso che abbiamo un grande futuro,

Il bello del Monza è che tutti hanno esperienza, compreso mister Brocchi. Hanno già fatto in precedenza ciò che vogliamo ottenere, quindi questo ci aiuterà. Hanno portato le persone giuste e questo porta fiducia alla squadra. Sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione. Le persone che ci guidano sanno cosa fare, hanno tutte le conoscenze, è una buona combinazione. Berlusconi è stato qui un paio di volte di recente, ma Galliani normalmente viaggia con noi per le partite e guarda tutto. Penso che lui sia più coinvolto sul campo, mentre Berlusconi interviene di tanto in tanto. Entrambi sembrano però davvero entusiasti e prendono davvero tutto sul serio tutto.

In Italia vivo bene, c'è del buon cibo e attualmente vivo a Milano che è una bella città. Ad essere onesto prima conoscevo Monza solo per la Formula Uno - ammette Gytkjaer -. È un progetto nuovo e fuori dall'Italia forse è sconosciuto. È lo stesso motivo per cui mi chiamate adesso, è nuovo per tutti. Ho dovuto ricontrollare e vedere tutto, ma non appena incontri le persone intorno al club e senti la loro storia, sai che non poteva essere una cattiva decisione venire qui. La dirigenza vuole raggiungere grandi traguardi. Questo è il grande obiettivo per tutti. Non è un segreto, non ci sono bisbigli. Ne parliamo e non hanno paura di metterlo in circolazione. È un mio grande obiettivo giocare al livello più alto possibile e la Serie A è uno dei più grandi campionati del mondo. Sarebbe un'ottima esperienza".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 marzo 2021 alle 11:31
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print