Dal palco di Rimini, evento che apre ufficialmente il calciomercato, Adriano Galliani conferma l’arrivo molto vicino al Monza dell’argentino Juan Brunetta: "È possibile, abbiamo una rosa ampia, se riusciamo a fare qualche cessione potrebbe arrivare. In B c'è una regola per cui non puoi avere più di 18 giocatori nati prima del 1997, più una o due bandiere. E allora devi stare attento. Brunetta è un under, quindi dovrò dire a qualche nato nel '96 che gli conveniva nascere prima".

Il dirigente brianzolo ha poi commentato le difficoltà economiche del calcio italiano: "Non dimentichiamo in che economia lavora. Il calcio italiano funziona meglio dell'economia italiana, che è calata di più del calcio nel corso degli anni. Io credo di essere stato l'unico dirigente a dieci Pallone d'Oro, se vogliamo ve li elenco".

Infine, un simpatico siparietto con Ariedo Braida: "Il mio primo colpo di mercato è stato Ariedo Braida, nel 1975. Si faceva mercato a novembre e si potevano scambiare giocatori solo di serie diverse. Da lì presi Braida e mi fidanzai con lui: era il più intelligente dei calciatori, veniva dalla Serie B e gli abbiamo dato un appartamento nella Monza bella".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 settembre 2020 alle 21:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print