Sull'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" è riportata l'intervista a Roberto Gagliardini, uno dei grandi ex di Inter-Monza in programma sabato sera.

"Ho grande entusiasmo, voglio fare bene per il Monza. Ho trovato un ambiente in cui poter esprimermi al meglio. Perché i biancorossi? A 29 anni non potevo sbagliarle dopo gli ultimi due anni in cui ho giocato poco. La scelta migliore era questa per me sotto ogni punto di vista. In campo e fuori".

Il suo pensiero su mister Raffaele Palladino: "Ho avuto allenatori come Gasperini, Spalletti, Conte, Pioli. Tutti forti e che hanno vinto. E percepisco che anche Palladino sia forte".

Si riparte da Inter-Monza, il suo passato recente: "Arrivare al Meazza con un altro pullman, entrare in un altro spogliatoio.. piccole cose che si faranno sentire ma in campo penserò solo al Monza. L'anno scorso mi è piaciuto come ha giocato la squadra contro l'Inter, col coraggio nel proporre il proprio gioco. Palladino ha dato una identità che ritrovo ora da dentro".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 11:16
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print