In vista della sfida di domenica alle ore 12:30 allo “U-Power Stadium”, TuttoMonza.it ha raggiunto Giuseppe Noschese del magazine “Popolo Sportivo Italia - edizione Salernitana”.

La Salernitana non sta vivendo un bellissimo momento: che tipo di squadra affronterà il Monza domenica anche dal punto di vista psicologico?

“La squadra è composta da una rosa importante, sicuramente ci sarà un riscatto ma i jolly sono già stati giocati tutti con le ultime prestazioni. Candreva è un leader, Dia è tornato e ci si aspetta un passo avanti d’ora in poi”.

Come mai Sousa non è riuscito a dare continuità all'ottimo lavoro partito lo scorso febbraio?

“Il mister non è stato accontentato del tutto nel mercato estivo, rimanendoci male, e sta cercando di fare quello che può col materiale disponibile. La squadra comunque è più o meno quella dello scorso anno, Paulo Sousa deve lavorare più sulla motivazione”.

Sono già tre punti che pesano: dove può fare male la Salernitana a questo Monza?

“Auspichiamo un risultato positivo, sono tre punti fondamentali per tutti: il Monza potrebbe salire in classifica, la Salernitana uscire dalla zona paludosa dei bassifondi. Speriamo di ripercorrere il bel 3-0 dello scorso febbraio”.

Candreva è ancora il trascinatore granata, ma tutto non può dipendere da lui. Su chi dovrebbe fare più affidamento la Salernitana?

“Candreva è il leader indiscusso, si allena ancora come un ragazzino e ha tanta voglia di vincere. Un vero esempio per i giovani. È ovvio che un Dia motivato, un Martegani che si nota avere una gran classe, possono aiutarlo a far crescere il gruppo della Salernitana”.

Che formazione ti aspetti domenica? Spavalda o di copertura?

“Spero in una formazione impostata sul pressing, senza far giocare troppo il Monza. L’assenza di Coulibaly ha penalizzato la squadra fin qui, ma vorremmo una Salernitana più arrembante”.

Simy reintegrato, Dia fin qui non pervenuto: partono dall'attacco tutti i problemi granata?

“Dia ha capito che la sua squadra è questa, almeno fino alla prossima sessione di calciomercato,  e se l’è messo in testa anche per il bene della sua carriera. Simy è blindato dal suo ricco contratto, e per questo la Salernitana lo ha messo a disposizione del tecnico sperando di riaverlo, con un miracolo, ai livelli dei tempi d’oro di Crotone”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 ottobre 2023 alle 16:25
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print