Petagna-Monza, in estate le strade potrebbero separarsi. Dopo una stagione fatta di alti e bassi, l'attaccante si è ripreso parzialmente la scena nel finale di campionato, trovando maggiore continuità, firmando il gol nel successo contro il Napoli e mettendosi al servizio della squadra con tanto lavoro sporco. Solo il 50% delle presenze, però, sono dal primo minuto, il classe '95 non è mai riuscito ad imporsi come un titolare inamovibile.

Centrata la salvezza è scattato l'obbligo fissato in estate a 10,5 milioni di euro dal Napoli ma per quanto riguarda il futuro, ancora bisogna trovare una quadra. L’attaccante vuole maggiori garanzie, più spazio e sentirsi al centro del progetto cosa che Palladino non sembra volergli garantire. Non è un mistero che i biancorossi inoltre stiano cercando sul mercato una punta (prima del ritiro si era parlato con insistenza di Ibrahimovic). Per questo motivo Petagna si guarda attorno, attende offerte da altre squadre, anche all'estero. 

La società, stando a quando da raccolto dalla nostra redazione, non lo reputa un intoccabile. Qualora dovesse arrivare una proposta valida verrà presa in considerazione. Adesso la palla passa al giocatore che dovrà decidere se restare in Brianza o se propendere per una nuova esperienza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 12:54
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print