Una vittoria per continuare la scalata alla vetta e consolidarsi in zona playoff. E' quest l'obiettivo del Monza che si appresta a sfidare la Cremonese nel derby lombardo che chiuderà la 15esima giornata di Serie B. Come sempre in questa stagione non sarà una partita facile. I grigiorossi arrivano da due vittorie consecutive e contro il Monza cercano il tris per aumentare l'autostima e la quota punti in classifica così da allontanarsi definitivamente dalla zona playout.  

 La squadra di Brocchi, tornata alla vittoria contro l'Ascoli dopo essere caduta in modo rocambolesco contro il Pescara, vuole continuare a fare risultato anche in trasferta. Prova di continuità, allora, ma anche e soprattutto di maturità per la squadra di Brocchi. Questo finale di 2020, tra Cremonese e Salernitana, avrà un significato assai importante per il Monza: segnerà un passaggio tra quello che è stato (la promozione in B) e quello che potrebbe essere (l'obiettivo Serie A); dimostrerà se davvero questa squadra è pronta per lottare a certi livelli. Non bastano soltanto i nomi per vincere, lo diciamo sempre. A partire da questa sera i biancorossi sono chiamati a fare un ulteriore passo in avanti, ad una crescita nell'atteggiamento e nell'approccio.

Vincere con la Cremonese, inoltre, permetterebbe, in vista dello scontro con la capolista, di rosicchiare ancora qualche punto avvicinando così la testa della serie cadetta. Le motivazioni per far bene, insomma, ci sono tutte. Non sono permessi cali di tensione. 

Brocchi costretto a rinunciare a Finotto, Paletta, Boateng, Machin e Sampirisi - dovrebbe puntare su ancora su Di Gregorio in porta e una difesa composta da Donati, Bellusci, Bettella e Carlos Augusto. I tre in mediana dovrebbero essere Frattesi, Barberis e Barillà con D'Errico a supporto delle due punte Mota e Gytkjær

Balotelli? Non è ancora arrivato il momento de debutto. Supermario non sarà neanche in panchina essendo rimasto fuori dalla lista convocati. Forse potrebbe esserci per la Salernitana, più probabile con il 2021. La condizione, questo è certo, cresce di giorno in giorno,

Bisoli risponde, invece, Con Deli, Fornasier, Crescenzi e Buonaiuto fuori causa, Bisoli dovrebbe affidarsi a Volpe tra i pali con Zortea, Fiordaliso, Bianchetti e Valeri a comporre la linea difensiva. In mediana, invece, Gustafson, Castagnetti e Valzania con Pinato e Celar alle spalle dell'unica punta Strizzolo, in forse fino all'ultimo per via delle non perfette condizioni fisiche.

Kickoff alle 21, buon derby a tutti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 09:35
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print