Il Monza domani affronterà tra le mura di casa il Verona. In palio punti pesanti in chiave salvezza. I biancorossi, dopo tre sconfitte, devo riprendere la marcia. A presentare la sfida in conferenza stampa è stato il tecnico brianzolo Raffaele Palladino: "E' una partita di spessore, dobbiamo mettere dentro qualcosa in più rispetto a quanto fatto con il Bologna. Dobbiamo metterci intensità, vincere i duelli perchè sarà una partita non semplice. Ho visto bene i calciatori in settimana e sono sicuro che faremo una bella partita. Mi aspetto molto sia da chi scende in campo dall'inizio ma anche dai subentranti. Il modulo? Possiamo variare, a partita in corsa si può anche modificare qualcosa"

E' vero che arriviamo da tre sconfitte, ma cerco di essere equilibrato. Non possiamo passare dall'essere bravi all'essere scarsi, oppure dal non avere problemi ad averne troppi. Capisco che è difficile mantenere l'equilibrio, sono venti anni che sono nel calcio e so come funzionano le cose. Siamo una neopromossa, dobbiamo pensare gara dopo gara. Contro il Verona è una gara molto importante"

Contro il Bologna siamo passati in vantaggio e poi abbiamo perso. È successo, ma a volte dipende anche dagli episodi. Nell'arco di un campionato possono succedere tante cose, certo è che si può lavorare anche su questo aspetto psicologico. Mi piace analizzare gli errori e li ci lavoriamo in settimana mentre le cose che facciamo bene le curiamo per mantenerle. Contro il Verona non possiamo sbagliare nulla"

Vignato? Per lui ho un debole, mi rivedo nelle sue qualità rispetto a quando io ero calciatore. Ha futuro, ha talento. Stiamo lavorando molto su di lui anche dal punto di vista fisico. Mi auguro di farlo giocare, non vedo l'ora di potergli dare spazio. E sono sicuro che lo troverà. Mota Carvalho può fare la prima punta così come il trequartista, ha strappo e gamba oltre a qualità. Per me è un calciatore duttile ed è un vantaggio"

Quale è la quota salvezza? Negli ultimi anni si è abbassata molto, ad oggi non riesco a capire quella che potrà essere la quota salvezza di quest'anno. Anche perchè è un campionato anonimo, spezzato in due. Vedremo cosa riusciremo a fare, ci sarà anche il mercato di gennaio di mezzo. A me ora interessa il presente, il Verona. Voglio vedere una squadra che vuole vincere questa

l mercato? In qualche reparto ci sono delle lacune. Ma in questo momento devo pensare al presente"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 14:18
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print